GTA 5: il primo trailer fatto con i lego

Sono tantissimi gli utenti che conoscono (quasi a memoria) il primo trailer di GTA 5 uscito oltre un anno fa, un trailer dove viene spiegata a grandi linee quale sarà la storia di GTA 5 e l’ambientazione su cui si basa, un video che ha ricevuto oltre mezzo milione di visualizzazioni e, ancora oggi, continua ad essere visto dai fan della saga Grand Theft Auto nonostante la Rockstar Games abbia pubblicato il secondo trailer poco meno di un mese fa. Quello che vogliamo mostrarvi oggi è una rielaborazione del primo trailer di GTA 5 in versione lego.

Il video è stato pubblicato sul canale Machinima, un canale americano molto famoso dedicato esclusivamente ai videogiochi e ai gameplay, il trailer è stato realizzato in occasione del Machinima Interactive Film Festival dal canale thefourmonkeys4 il quale ha svolto un ottimo lavoro nel ricreare nei minimi dettagli il primo trailer di GTA 5 utilizzando dei lego.
Nel video in questione infatti possiamo vedere tutte le scene presenti nel trailer ricreate utilizzando componenti dei lego, dai personaggi al paesaggio, dalle auto alle case.

Gli effetti sonori sono identici a quelli del trailer originale di GTA 5, l’effetto finale è molto carino e d’impatto. Possiamo solo immaginare quanto impegno ci sia voluto da parte dei creatori del video nell’utilizzare dei lego per ricreare il trailer, davvero complimenti.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (data ancora da confermare), Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Ecco il trailer di GTA 5 realizzato con i lego:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti