GTA 5 il prossimo anno ma GTA Vice City a dicembre su iOS e Android

Per avere tra le mani GTA 5 dovremo aspettare la primavera del 2013 in una data precisa ancora avvolta dal mistero, le supposizioni sono tante ma ancora nulla di ufficiale, sarà Rockstar Games stessa a ufficializzare una data di uscita precisa che molto probabilmente verrà annunciata all’inizio del 2013.
Ma uno dei fratelli minori di GTA 5 presto sbarcherà sulle piattaforme iOS e Android, stiamo parlando di GTA Vice City 10th Anniversary, famoso capitolo della saga di GTA che, per festeggiare i suoi 10 anni dalla sua prima edizione su Playstation 2, arriverà anche sull’ AppStore e PlayStore il 6 dicembre prossimo.

Il prezzo per GTA Vice City 10th Anniversary sarà di 4,99 dollari che, convertiti in euro, dovrebbero avere un prezzo compreso tra i 4 e i 4,50€ tenendo conto dei recenti rincari applicati nell’ AppStore. Si tratta di un ottimo titolo della serie Grand Theft Auto, forse non quello più apprezzato dai videogiocatori ma pur sempre un GTA che merita di essere giocato e rigiocato anche da chi ha già trascorso diverse ore quando era disponibile sulla Playstation 2.
Riguardo alla compatibilità di Vice City sugli smartphone, sembra essere garantita con tutti i dispositivi iOS di ultima generazione a partire da iPhone 4 fino ad arrivare ad iPhone 5 (quest’ultimo molto probabilmente avrà l’ottimizzazione per il display da 4 pollici anche se, con GTA 3, questa ottimizzazione non è stata ancora introdotta). Per quanto riguarda la compatibilità di GTA Vice City 10th Anniversary con gli smartphone Android bisognerà attendere un annuncio sui requisiti minimi richiesti anche se, molto probabilmente, non si discosteranno troppo da quelli per GTA 3.

Non resta che attendere il 6 di dicembre, aprire l’ AppStore o il PlayStore e scaricare GTA Vice City 10th Anniversary per divertirsi e ammazzare il tempo in attesa del titolo che tutti i fan della saga stanno aspettando: GTA 5 che ricordiamo sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per Playstation 3, Xbox 360 e PC (data ancora da confermare) ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti