GTA 5: il punto della situazione


Novembre è sicuramente il mese più ricco di informazioni riguardanti GTA 5, anche ottobre lo è stato ma questo mese avremo tantissime novità anche ufficiali pubblicate direttamente da Rockstar Games stessa, facciamo il punto della situazione.
Nel mese di ottobre abbiamo avuto notizie riguardo la rivista Game Informer che, nel numero di novembre, pubblicherà un articolo di ben 18 pagine riguardanti GTA 5 oltre alla copertina totalmente dedicata.

L’articolo di Game Informer è atteso per la giornata di domani 8 novembre dove finalmente potremo avere tantissime nuove informazioni sul gioco, probabilmente verranno mostrate nuove immagini ma sopratutto potrebbero esserci novità sulla storia del gioco, sui personaggi e magari anche sulle novità rispetto ai GTA precedenti.
Nella giornata di domani pubblicheremo tutte le informazioni che Game Informer ci fornirà, ma questa non è l’unica novità riguardante GTA 5, ci sono anche delle informazioni che Rockstar Games stessa a breve ci fornirà.

Come molti sapranno infatti la Rockstar Games ha pubblicato un articolo sul suo blog ufficiale in cui annunciava l’imminente lancio del secondo trailer di GTA 5 fornendo una data precisa: il 14 novembre prossimo.
Probabilmente questo secondo trailer sarebbe stato pubblicato il 2 novembre ad un anno esatto dal lancio del primo trailer di GTA 5 (2 novembre 2011) ma purtroppo l’uragano Sandy ha provocato dei danni agli uffici della Rockstar Games di New York e di conseguenza i tempi di pubblicazione si sono leggermente allungati, tutto sommato il secondo trailer arriverà tra una settimana esatta e, anche in questo caso, avremo nuove informazioni su GTA 5.

Altra informazione pubblicata nel mese di novembre, forse la più attesa dai videogiocatori e fan della saga Grand Theft Auto, è quella relativa alla data di uscita di GTA 5. Purtroppo la Rockstar non ha fornito una data esatta ma si è limitata ad indicare il periodo: primavera del 2013, detto ciò possiamo confermare che GTA 5 uscirà tra il mese di Marzo e quello di Giugno.
Alcuni siti hanno già iniziato a ipotizzare una data precisa del lancio di GTA 5 ma ovviamente nulla di tutto ciò può essere confermato, alcuni blog specializzati indicano il 24 aprile, altri invece i primi di aprile.

In conclusione, in questo mese avremo tanto materiale ufficiale dedicato a GTA 5, dalle pagine di Game Informer fino ad arrivare alla pubblicazione del secondo trailer, dobbiamo solo aspettare qualche giorno.
Intanto ricordiamo che GTA 5 è atteso per la primavera del 2013 er Xbox 360, Playstation 3 e PC ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti