gta_5_Pc

GTA 5 la versione PC in ritardo, Rockstar fa chiarezza

Come ben saprete oramai GTA 5 per PC subirà un ritardo nella data di uscita. Se infatti i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno godere del gioco Rockstar Games già dal 18 Novembre, i giocatori PC dovranno attendere il prossimo anno, ovvero il 27 Gennaio 2015. Ovviamente questa scelta ha infastidito tutti i fan della “R” stellata, che vedono per l’ennesima volta un ritardo nell’uscita del loro gioco preferito. Ma Rockstar ha voluto fare chiarezza spiegando i motivi che hanno portato la software house, a spostare la data di GTA 5, che era stata scelta da tempo. L’azienda videoludica americana ha dichiarato quindi molto esplicitamente che il videogioco GTA 5 non è ancora pronto per la versione PC e molte ottimizzazioni devono ancora essere fatte.

Lo scopo di Rockstar è quello di proporre un GTA 5 in versione PC ottimizzato davvero bene affinché l’esperienza di gioco sia sorprendente come quella che si avrà su PlayStation 4 e Xbox One. Sembra quindi che la software house non voglia fare lo stesso errore commesso all’uscita di GTA 4 in versione PC, che ebbe numerosi problemi per la poca ottimizzazione software, e solo chi aveva un computer super potente poteva permettersi di giocare a livelli grafici elevati.

Non resta quindi che attendere l’uscita dell’open world più amato, GTA 5, il 18 Novembre per PS4 e Xbox One e il 27 Gennaio per PC. Ricordiamo che il titolo oltre a portare notevoli miglioramenti grafici, come maggiore distanza nella visuale, maggiore densità di traffico e texture aggiornate per supportare risoluzioni maggiori, avrà anche nuove attività da svolgere, nuove armi e veicoli e nuovi animali selvatici. Il gioco nella modalità online potrà contare sul supporto fino a 30 giocatori.

Infine per chi volesse prenotare GTA 5 sia in versione console che PC, Rockstar ha pensato a delle esclusive come 1000000 di GTA$ da spendere nell’online e nel single player, e molte altre novità. Se volete procedere con il preordine di GTA 5 senza pagare le spese di spedizione e con uno sconto vi invitiamo a seguire questo link per maggiori informazioni.

 

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti