GTA 5 la versione PC in ritardo, Rockstar fa chiarezza

Come ben saprete oramai GTA 5 per PC subirà un ritardo nella data di uscita. Se infatti i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno godere del gioco Rockstar Games già dal 18 Novembre, i giocatori PC dovranno attendere il prossimo anno, ovvero il 27 Gennaio 2015. Ovviamente questa scelta ha infastidito tutti i fan della “R” stellata, che vedono per l’ennesima volta un ritardo nell’uscita del loro gioco preferito. Ma Rockstar ha voluto fare chiarezza spiegando i motivi che hanno portato la software house, a spostare la data di GTA 5, che era stata scelta da tempo. L’azienda videoludica americana ha dichiarato quindi molto esplicitamente che il videogioco GTA 5 non è ancora pronto per la versione PC e molte ottimizzazioni devono ancora essere fatte.

Lo scopo di Rockstar è quello di proporre un GTA 5 in versione PC ottimizzato davvero bene affinché l’esperienza di gioco sia sorprendente come quella che si avrà su PlayStation 4 e Xbox One. Sembra quindi che la software house non voglia fare lo stesso errore commesso all’uscita di GTA 4 in versione PC, che ebbe numerosi problemi per la poca ottimizzazione software, e solo chi aveva un computer super potente poteva permettersi di giocare a livelli grafici elevati.

Non resta quindi che attendere l’uscita dell’open world più amato, GTA 5, il 18 Novembre per PS4 e Xbox One e il 27 Gennaio per PC. Ricordiamo che il titolo oltre a portare notevoli miglioramenti grafici, come maggiore distanza nella visuale, maggiore densità di traffico e texture aggiornate per supportare risoluzioni maggiori, avrà anche nuove attività da svolgere, nuove armi e veicoli e nuovi animali selvatici. Il gioco nella modalità online potrà contare sul supporto fino a 30 giocatori.

Infine per chi volesse prenotare GTA 5 sia in versione console che PC, Rockstar ha pensato a delle esclusive come 1000000 di GTA$ da spendere nell’online e nel single player, e molte altre novità. Se volete procedere con il preordine di GTA 5 senza pagare le spese di spedizione e con uno sconto vi invitiamo a seguire questo link per maggiori informazioni.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti