GTA 5: meglio subito o conviene aspettare?


Molti utenti vorrebbero che GTA 5 fosse disponibile all’acquisto nel minor tempo possibile ma Rockstar Games e il CEO della Take Two Interactive continuano a dire che il loro intento non è quello di lanciare sul mercato GTA 5 entro una data prestabilita, ma di sviluppare il gioco nel migliore dei modi anche se ciò dovesse comportare un lungo ritardo.
Al primo posto la qualità, è questo quello che Rockstar Games vuole mettere in chiaro ai suoi affettuosi fan, non ha senso tirare fuori un prodotto nel minor tempo possibile solo perché è molto richiesto dai videogiocatori. Il gioco deve essere pronto, solo in quel momento sarà disponibile per l’acquisto, anche se questo vuol dire attendere i primi mesi del 2013.

L’idea della Rockstar Games non è assolutamente sbagliata, l’unico problema che però fa storcere il naso ai videogiocatori è il motivo per cui Rockstar ha pubblicato così presto un trailer di GTA 5 (il trailer fu pubblicato su YouTube nel novembre del 2011) quando in realtà sapeva già che gli sviluppi del gioco sarebbero stati ancora lunghi.
Tra poco più di un mese sarà già passato un anno dal debutto del primo trailer di GTA 5 e la Take Two Interactive ci fa sapere che il gioco procede bene in fase di sviluppo ma non rilascia alcuna dichiarazione in merito all’uscita.
A questo punto sarebbe bastato non dire nulla agli utenti riguardo lo sviluppo di GTA 5 e poi informarli 6 mesi prima dell’uscita, invece Rockstar ha pubblicato il trailer quando ancora il gioco era in piana fase di sviluppo e di conseguenza si ritrova con migliaia di fan della serie Grand Theft Auto ad attendere con ansia una qualsiasi informazione relativa al gioco.

Una mossa di marketing per aumentare l’hype del gioco? Probabilmente si.
E voi cosa ne pensate? Meglio avere subito GTA 5 o attendere che il gioco venga sviluppato nel migliore dei modi anche se questo comporterebbe un lieve ritardo? Diteci la vostra nei commenti.
Ricordiamo intanto che nonostante GTA 5 non abbia una data di uscita ufficiale è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti