GTA 5 nel 2012 sempre meno probabile


Abbiamo già parlato della conferenza della Take Two Interactive e delle parole che il CEO Srauss Zelnick ha usato per GTA 5 dicendo che lo sviluppo del gioco sta precedendo alla perfezione. Queste parole ci fanno già capire che GTA 5 non verrà sicuramente presentato entro quest’anno ma se ciò non bastasse allora possiamo aggiungere le parole di un analista di mercato come Colin Sebastian che ha espresso la sua analisi circa la data di uscita di GTA 5.

L’analista Sebastian è abbastanza sicuro che GTA 5 non verrà lanciato sul mercato prima di Marzo 2013 per vari motivi, alcuni molto scontati, altri meno.
Il primo motivo è che ancora non abbiamo sentito nessuna parola provenire da Rockstar Games circa la data di uscita di GTA 5, osservazione abbastanza scontata.
Il secondo motivo è dato dal fatto che i rivenditori di videogiochi (GameStop in particolare) vogliono conoscere con un anticipo di almeno 4 o 6 mesi l’uscita di un gioco di ampia portata come GTA 5 e questo ancora non è avvenuto, questo per preparare al meglio la loro campagna marketing e sponsorizzare il gioco il più possibile.
Il terzo e ultimo motivo è dato dal fatto che Rockstar Games punta molto sulla qualità del gioco come aveva già accennato il CEO di Take Two Interactive Srauss Zelnick, e di conseguenza il tempo di sviluppo del gioco potrebbe variare in base a fattori ben più importanti.

Sembra sempre meno probabile l’uscita di GTA 5 nel 2012, ormai gli analisti e le testate più importanti danno come data più probabile Marzo 2013. Secondo voi invece potrebbe esserci ancora un’altra possibilità per GTA 5 di vedere la luce già nel 2012?
Ricordiamo che nonostante GTA 5 non abbia ancora una data di lancio ufficiale, è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Via: CVG.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti