GTA 5: novità sull’uscita per PS4, Xbox One e PC

GTA 5, settimo capitolo della saga di Grand Theft Auto, è stato annunciato per console next-generation all’E3 2014 (fiera di videogiochi tenuta a Los Angeles). Da allora non abbiamo più notizie del videogame in uscita nel terzo e quarto trimestre di quest’anno. I fan della serie open world più amata di sempre sono già molto preoccupati per un eventuale ritardo nella commercializzazione di GTA 5. A sollevare questi dubbi ci ha pensato la mancanza di uno stand durante il Gamescom 2014 tenutosi a Colonia qualche giorno fa. Il vicepresidente di Sony, Michael Denny, ha voluto stemperare gli animi dichiarando che l’assenza di GTA 5 era dovuta a causa della mancanza di novità per l’attesissimo videogame di Rockstar.

Un’analisi di James Jarvis, produttore ed editor di CVG, ci svela dei retroscena che non faranno piacere a chi attende GTA 5. Egli sostiene che per creare l’hype Rockstar farebbe bene a presentare qualcosa come avvenne lo scorso anno per le versioni PS3 e Xbox 360 del gioco. Infatti il gioco vide l’anteprima svelata a maggio 2013 per poi essere messo in commercio a settembre. Quindi dopo 4 mesi di attesa, i fan della serie hanno potuto giocare al loro gioco preferito. Sembra quindi evidente che se Rockstar non presenterà qualcosa in tempi brevi il gioco potrebbe slittare al 2015.

Passando ai nuovi contenuti presenti nel gioco, si presume che nel nuovo GTA si potrà andare a cavallo. Il sito dedicato alla scoperta di funzioni nascoste e tagliate nei videogame, il Cutting Room Floor, sostiene infatti che in GTA 5 per console next-gen si giocatori potranno girare a bordo di animali. A conferma di ciò, in una clip audio, la polizia parla di ladri su cavalli.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali, nella speranza che arrivino presto e che siano delle buone notizie. Nel frattempo vi segnaliamo i link per prenotare il gioco per le console di nuova generazione o per acquistare le versioni old-gen.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti