GTA 5: nuovo video e mappe fake

Dal 14 novembre, giorno in cui Rockstar Games pubblicò il secondo trailer di GTA 5, sono arrivate nuove informazioni riguardo al gioco, alcune delle quali rilasciate direttamente tramite interviste agli sviluppatori. Grazie a queste interviste sappiamo ad esempio che la storia di GTA 5 girerà attorno ai soldi, abbiamo avuto nuove informazioni sulle personalità dei tre personaggi e altre interessanti voci riguardanti i dettagli tecnici del gioco.
Si tratta di informazioni che i videogiocatori vogliono sapere visto che bisognerà attendere fino alla primavera del 2013 prima di avere in mano GTA 5 e poterlo gustare fino in fondo, ecco perché alcuni utenti sul web stanno prendendo tutto il materiale pubblicato fin’ora su GTA 5 e “rielaborarlo” in modo diverso per vederlo con una prospettiva diversa.

Questo è il caso del secondo trailer di GTA 5 dove i ragazzi di Auxeum hanno riproposto il video eliminando la musica di sottofondo e ricreando i suoni di ogni scena in modo da adattarla completamente all’ambiente. Il risultato è di ottimo livello ed è un modo diverso di vedere il secondo trailer di GTA 5, per chi volesse vedere il video è presente in fondo alla pagina a fine articolo.

Oltre al video in questione e ad altre simpatiche rielaborazioni del trailer di GTA 5, sul web iniziano a spuntare decine di mappe di GTA 5. Si tratta di mappe completamente fake e in questi giorni è possibile reperirne davvero tante, naturalmente è molto semplice capire che si tratta di immagini non ufficiali o comunque di creazioni fatte con Photoshop. Ciò nonostante tutto ciò può farci capire quanto hype si sia creato attorno a questo titolo della Rockstar Games dove le informazioni ufficiali arrivano col contagocce e gli utenti cercano di “ampliarle” sfornando dei fake come in questo caso.

Per adesso non vi sono nuove informazioni riguardo GTA 5 anche se è giusto aspettarsi qualcosa di nuovo verso fino dicembre e inizio di gennaio direttamente da Rockstar stessa, magari una dozzina di screenshots oppure un terzo trailer di GTA 5 dove sarà possibile vedere pezzi di gameplay. A questo punto attendiamo e vediamo come si evolverà la situazione.
Ricordiamo intanto che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (ancora da confermare la data), Playstation 3 e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Ecco intanto il secondo trailer di GTA 5 senza musica di sottofondo e con i suoni ricreati:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti