GTA 5 ogni store propone la sua data di uscita

GTA 5: ogni store propone la sua data di uscita

La data di uscita ufficiale di GTA 5 rimane avvolta ancora nel mistero. L’unica cosa certa che sappiamo, dato che è stata annunciata direttamente da Rockstar Games, è il periodo di uscita ossia la primavera del 2013. Ora, astronomicamente parlando, la primavera inizia il 20 o il 21 marzo e termina il 21 giugno (nell’emisfero nord), quindi GTA 5 vedrà sicuramente la luce entro queste date, naturalmente gli utenti sperano che la data sia entro il mese di marzo ma potrebbe anche essere nel mese di giugno.

Sta di fatto che nessuno ancora ha la certezza di questa data e i vari store dedicati ai videogiochi mettono ancora più confusione ai fan di Grand Theft Auto V. Qualche settimana fa abbiamo parlato dello store francese di Amazon che ha inserito la data di uscita di GTA 5 fissandola per il 19 giugno 2013, praticamente quasi a fine primavera e inizio estate.
Il GameStop, famosa catena di vendita di videogiochi, nel suo store online invece ha fissato la data di uscita per il 23 aprile 2013, una data intermedia che fa ben sperare gli utenti.

Nessuno dei due store però, nonostante siano conosciuti e affidabili, sa con certezza la data di uscita di GTA 5, anche perché sono state pubblicate due date totalmente differenti con una distanza di quasi due mesi una dall’altra. Per questo motivo riteniamo che le due date siano state pubblicate solo per “fissare una data” anziché inserire “primavera 2013” che è troppo generico.
Prima o poi la Rockstar Games dovrà fissare una data esatta sull’uscita di GTA 5, anche perché i vari negozi di elettronica e store online dovranno rifornirsi di tutte le copie necessarie per coprire almeno i tanti preordini che vengono effettuati in questi mesi, probabilmente ad inizio del 2013 verrà annunciata questa data, magari accompagnata da un terzo trailer di GTA 5 che farà senz’altro piacere a tutti i fan.

E voi? Cosa ne pensate? Le date pubblicate fin’ora possono considerarsi vere? Ricordiamo intanto che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (ancora da confermare), Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti

  • michele

    Secondo me’ queste grandi aziende che sviluppano questi videogiochi come la Rokstar games fanno troppi capricci quando si tratta di dire la data di uscita di un gioco,per me’ questo atteggiamento e’ infantile e stupido ed e’ una mancanza di rispetto nei confronti di chi lo vuole acquistare