GTA 5 Online disponibile a breve: rilascio oggi alle 13:00 italiane

Come annunciato circa un mese fa da Rockstar Games, oggi verrà reso disponibile l’online del gioco free-roaming che sta macinando record su record: Grand Theft Auto 5. Poche ore fa infatti la stessa software house ha pubblicato un nuovo articolo sul Newswire, nel quale specifica meglio alcune caratteristiche della nuova modalità presente in GTA 5, ed ufficializza per le 13:00 italiane, l’orario di partenza per questa nuova feature. Per far funzionare l’online di Grand Theft Auto V sarà richiesto all’utente di scaricare una patch attraverso il PlayStation Network per Ps3 o l’Xbox Live per Xbox 360. Una volta effettuata l’installazione della patch, sarà possibile attivare la modalità online cliccando il quarto slot nella ruota di selezione del personaggio. Questa nuova modalità di GTA 5 sarà ambientata mesi prima rispetto alla storia del single player.

Come accennato prima, all’interno dell’articolo presente su Newswire, Rockstar ha voluto spiegare meglio alcune caratteristiche presenti nell’online di Grand Theft Auto 5, di seguito potete trovare un riassunto tradotto:

  • Sicurezza nelle abitazioni e garage: i giocatori invitati in una proprietà non potranno fare razzie o rubare veicoli dal garage. Nel caso in cui in una data lobby vi siano due giocatori in possesso della stessa proprietà, ognuno sarà in grado di entrare nella propria istanza di quella determinata proprietà, in qualsiasi momento. Potrete inoltre invitarvi a vicenda nel caso in cui vi scambiate e accettiate un invito. In tal modo, istanze multiple riguardo la medesima abitazione potranno co-esistere nella stessa lobby.
  • GTA 5 e gioco corretto: per calmare alcune preoccupazioni che abbiamo sentito su questo argomento, possiamo assicurarvi che il gioco è stato progettato in modo che l’opzione dei GTA 5 acquistabili con soldi reali non possa disturbare il campo di gioco – e ci saranno alcune meccaniche per aiutare ad assicurare tutto ciò. Tutti i giocatori dovranno comunque salire nelle classifiche con i Punti Reputazione (RP) per poter accedere all’acquisto di oggetti esclusivi. Nessuno potrà iniziare GTA Online e semplicemente spendere parecchio denaro per guadagnare un vantaggio sugli altri. Dovrete guadagnarvi la posizione e giocare per sbloccare vestiti, armi e altri oggetti.
  • Una collezione di rapine in crescita costante: GTA Online è un’esperienza GTA a lungo termine, che crescerà e si evolverà in molti modi nelle prossime settimane, mesi ed oltre. Vi sarà un gran numero di rapine disponibile da giocare col tempo, in quanto ne aggiungeremo regolarmente di nuove in modo che possiate divertirvi. In aggiunta, presto potrete aggiungere voi stessi contenuti al mondo di gioco, tramite la creazione di gare e deathmatch attraverso lo strumento di creazione dei contenuti che prevediamo di rilasciare questo autunno.
  • Il sistema di creazione del personaggio: Il sistema di creazione del personaggio di GTA Online basato su caratteri ereditari permetterà una moltitudine di opzioni per creare il vostro “avatar” che abiterà il mondo di gioco online a Los Santos e Blaine County. Dovrete scegliere il sesso, poi la madre ed il padre. Da qui, potrete scegliere di dare la dominanza dei geni riguardo un singolo genitore o meno. Dovrete quindi impostare alcune variabili sullo stile di vita che aiuteranno a determinare l’aspetto del personaggio e le statistiche iniziali. Il tutto attraverso un sistema di anteprima che vi mostrerà il risultato in tempo reale, in modo che possiate decidere se essere soddisfatti o meno della creazione. Potrete personalizzare i personaggi con tagli di capelli, vestiti e accessori secondo i vostri gusti.

Inoltre gli utenti del Rockstar Games Social Club potranno usare armi e veicoli, nonché avranno accesso a nuove caratteristiche della crew per rappresentare e coordinare la propria squadra. Infine potranno sbloccare il fucile a pompa Sawed-Off, la Annis Elegy RH8 e usare John Marston come base per creare il proprio personaggio.

GTA 5 è stato pubblicato da Rockstar Games per PS3 e Xbox 360 lo scorso 17 settembre. Se non avete ancora provveduto a procuravi una copia del gioco vi segnaliamo questo link dal quale è possibile acquistarlo con uno sconto e riceverlo comodamente a casa senza pagare la spedizione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti