GTA 5 Online: patch 1.08 quasi pronta al download

Grand Theft Auto 5 Online ha ricevuto tantissime critiche nelle sue prime settimane d’uscita, colpa anche della mole di videogiocatori che affollavano i server Rockstar nella speranza di riuscire a giocare in rete ad uno dei giochi più riusciti degli ultimi anni. La casa produttrice di videogiochi americana, si è subito messa in moto e a distanza di poche settimane ha rilasciato più patch per poter correggere i bug che affliggevano la prima versione di Grand Theft Auto 5 Online. A distanza di mesi la compagnia continua questa strada, andando anche ad aggiungere nuove caratteristiche e feature al videogioco nel tentativo di dare ancora più mordente alla modalità multiplayer.

Oggi verrà rilasciata la patch 1.08, che oltre a correggere altri bug di sistema, introdurrà il pacchetto “Capture”, con 20 nuove attività divise in quattro categorie e basate sulla classica modalità “Cattura la bandiera“. Queste nuove attività saranno sbloccate nella modalità libera, e avranno quattro varianti: “Raid” (“Incursione”), “Hold” (“Dominio”), “Contend” (“Contesa”) e “GTA”.

Nella modalità “Raid” i giocatori si affronteranno o in “Beachin”, ambientata a Vespucci Beach o in “Wargames” ambientata a Fort Zancudo. Il gioco consisterà nel rubare un pacco dalla postazione dei nemici e riportarlo alla propria base per poter segnare il punto. Vince chi per primo raggiunge il punteggio massimo, o chi consegna più pacchi nel limite di tempo.

Passiamo alla modalità “Hold” è simile a “Raid“, ma mentre nella seconda troveremo i pacchi solo nelle basi nemiche, in questa modalità sarà possibile trovare o rubare i pacchi all’interno della mappa. Le mappe disponibili per questa modalità è una sola: “Block Party“, ambientata a Chamberlain Hills.

In “Contend dovremo combattere per recuperare un singolo pacco, che verrà situato in mezzo alla mappa, ogni qualvolta verrà portato in “salvo” all’interno delle basi se ne ricreerà uno nuovo sempre al centro della mappa. “Salty Snatch” in prossimità di Chumash Beach è la mappa scelta per la suddetta modalità.

Nell’ultima modalità segnalata, “GTA“, i videogiocatori saranno chiamati a rubare quante più auto possibili nel tempo limite nelle mappe denominate “My Maibatsu” e “Field of Screams“.

A seguire trovate il changelog tradotto dei problemi risolti dalla patch 1.08:

  • Ricompensa aumentata per la squadra perdente nelle modalità “Last Team Standing” e “Deathmatch a squadre”.
  • Aumentate le ricompense in denaro e RP per le gare con più giri.
  • Il denaro guadagnato nella modalità paracadutismo verrà salvato nel proprio account.
  • Spawn migliorati nei deathmatch in cui i punti di rigenerazione erano situati molto lontani.
  • Supporto nel Creatore di contenuti per il cinese, il giapponese, il coreano e il russo.
  • La chiamata al meccanico mostrerà se i veicoli nella lista sono distrutti o sequestrati.
  • Il bilanciamento squadre è stato migliorato per unire amici e membri della crew.
  • Le partite “Testa a testa” delle crew sono ora disponibili in versione beta. Per iniziarne una, dovrete creare una playlist che non contiene deathmatch di veicoli, sopravvivenze o qualsiasi attività che richieda più di due squadre. Selezionate “Le mie playlist” e dovreste visualizzare la voce “Testa a testa (BETA)”. Verrà quindi avviata la lobby e sarete in grado di invitare altri giocatori della vostra crew, di quella dei vostri amici o di quelle proposte.
  • Gli indicatori dei giocatori non rimarranno più rossi durante le missioni se i giocatori in questione hanno una taglia sulla propria testa.
  • I giocatori che non riusciranno a completare una gara verranno ora premiati in base alla quantità di checkpoint attraversati durante il corso della gara.
  • I giocatori che giocheranno una gara da soli ora guadagneranno denaro.
  • Nella voce “Crea playlist”, le modalità LTS, Cattura e le missioni verranno separate.
  • Saranno previste piccole diminuzioni dalla ricompensa dei vincitori di gare, LTS e lanci col paracadute per incrementare le ricompense degli altri partecipanti.
  • Le maschere verranno rimosse dalle gare che prevedono il casco e verranno rimosse di default anche se i giocatori decideranno di fumare.
  • L’opzione relativa all’acquisto di tutte le munizioni riempirà i caricatori di tutte le armi possedute dal giocatore.
  • Sistemato il glitch relativo alla possibilità di raggiungere North Yankton.
  • Sistemato un raro problema relativo alla perdita del personaggio se il giocatore tentava di unirsi a GTA Online se disconnesso dalla rete/account.
  • Sistemati diversi exploit relativi alla duplicazione di veicoli.
  • Sistemati i problemi relativi alla selezione del personaggio dal Creatore di contenuti.
  • Sistemato il problema relativo alla scomparsa di munizioni dopo aver testato un deathmatch nel Creatore di contenuti.
  • Sistemato l’exploit relativo al bonus “Giro più veloce”.
  • Gli occhiali dell’update Beach Bum appariranno nel menu “Inventario”.
  • I giocatori a bordo dei carri armati sono ora più protetti nei confronti degli altri giocatori che tenteranno deliberatamente di assegnare loro l’antisportività.
  • I timer relativi all’antisportività mostreranno il tempo rimanente in maniera corretta, invece del messaggio “00d 00h 00m”.

 

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Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)