GTA 5: petizione per non avere la versione PC, le firme sono 8000

Qualche mese fa, quando si venne a sapere che all’uscita di GTA 5 non sarebbe stata presentata la versione del videogioco per PC, molti fan e appassionati della saga di Grand Theft Auto V firmarono una petizione su internet dove veniva chiesto alla Rockstar Games di ripensarci e di creare una versione per PC di GTA 5. La firme naturalmente sono state tantissime e ognuna della quali spiegava il motivo per cui i PC gamer volevano il gioco su PC, chi perché preferisce giocare dal computer e quindi voleva averlo su questa piattaforma, chi perché ama le varie modding come su GTA 4, praticamente per i motivi più disparati. Dalla Rockstar Games ancora non è arrivato nulla di ufficiale ma sembra che una possibile versione di GTA 5 per PC possa uscire all’inizio del prossimo anno, staremo a vedere come si svilupperà la situazione.

Ma se da una parte c’è chi firma la petizione per avere GTA 5 su PC, dall’altra parte ci sono degli utenti (molti di meno naturalmente) che firmano una petizione in cui chiedono esplicitamente a Rockstar Games di NON creare una versione per PC di Grand Theft Auto V. Sul sito Change.org infatti è stata aperta una petizione controversa, sarebbe la prima volta infatti che dei videogiocatori chiedono di non avere un determinato gioco su una determinata piattaforma ma l’utente americano Trevor Philips (questo il nome di chi ha creato la petizione) scrive solo una riga “Don’t make a PC versione of GTA V” ossia “Non create alcuna versione di GTA 5 per PC“.
Da parte dell’utente che ha creato la petizione non viene fornito alcun motivo di tale scelta mentre gli oltre 8000 utenti che fino ad oggi l’hanno firmata danno le loro motivazioni, la maggior parte di essi punta il dito ai PC gamer dicendo che no farebbero altro che “piratare” uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni a differenza delle console dove la maggior parte dei videogiocatori lo comprerebbe originale.

La petizione deve raggiungere 10000 firme e, nel momento in cui scriviamo questo articolo, ne sono già arrivate oltre 8000 anche se non pensiamo che possa venir presa minimamente in considerazione da parte della Rockstar Games. Le scelte dell’azienda sono già state prese da mesi e se successivamente vorranno sfornare la versione per PC lo faranno senza il bisogno di alcuna petizione da parte degli utenti.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Xbox 360 e Playstation 3 ed è possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti