GTA 5 PS4 Xbox One e Pc vs old-gen, lo comprerete?

GTA 5 è un videogioco sviluppato da Rockstar Games del genere open world action-adventure, rilasciato il 17 settembre 2013. Il videogioco della casa americana è riuscito a superare qualsiasi record nel campo videoludico. Ricevendo lodi da tutto il mondo gaming, non solo dai fan più accaniti ma anche dagli stessi sviluppatori di altre case che si sono congratulati con il team di Rockstar per i risultati ottenuti. Il videogioco sin dai primi giorni della sua uscita in commercio è però stato criticato per non essere disponibile sulle console di nuova generazione e Pc, che proprio in quel periodo vedevano il loro debutto. Con il passare dei mesi dopo l’uscita di Grand Theft Auto 5, in molti si chiedevano se avremmo visto il titolo con il potenziale delle nuove console di Microsoft e Sony. Per l’occasione è partita una petizione online per far si che il videogame arrivasse su Pc raggiungendo le 728000 firme in 9 mesi. Abbiamo dovuto attendere proprio 9 mesi per avere l’annuncio ufficiale di GTA 5 su PS4, Xbox One e Pc per il prossimo autunno. L’annuncio, avvenuto durante l’E3 ha fatto felici milioni di fan della celebre saga, che pregustano le novità che presenterà il titolo grazie alla potenza delle nuove console e del Pc.

GTA 5 per console next-generation e Pc non sarà un porting delle versioni old-gen assicurano gli sviluppatori e porterà il videogame ad un livello superiore. Oltre alle notevoli migliorie grafiche che troveremo nella trasposizione, potremo contare su una maggiore distanza di visuale nonché una maggiore densità di veicoli e pedoni. La città sembrerà molto più viva e realistica, con nuovi dettagli grafici e non solo. Le missioni e le meccaniche di gioco sembra che non subiranno modifiche, ma godranno della maggiore capacità di calcolo delle console. Il gioco quindi, per chi ha giocato la versione old-gen non porterà uno sconvolgimento  completo dell’assetto del videogame, ma lo arricchirà di nuove caratteristiche aggiungendo quel tocco in più di realismo.

La domanda che molti videogiocatori si pongono è se acquistare o meno la nuova versione del gioco. Il quesito ha attanagliato per diversi giorni anche noi di GamesNotizie e alla fine siamo arrivati alla conclusione che per gli appassionati di videogiochi ed amanti della serie di GTA questa trasposizione del gioco non può mancare. Ora non resta che capire cosa ne pensiate voi e attendere l’uscita del gioco il prossimo autunno.

Infine vi riportiamo i link per prenotare GTA 5  per le console di nuova generazione e per PC. Attraverso la prenotazione avrete la possibilità di avere il videogioco il giorno dell’uscita comodamente a casa e senza pagare le spese di spedizione. Scegliete la vostra versione e cliccate sul link per prenotare oggi stesso Grand Theft Auto 5. 

gta-5-ps4-vs-ps3

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti