GTA 5: quasi un mese e poi finalmente sarà nostro

Su questo blog, come su tantissimi altri siti web dedicati al mondo dei videogiochi, si parla di GTA 5 ormai da oltre 1 anno e mezzo. Precisamente da quando uscì il primo trailer di Grand Theft Auto V il 2 novembre del 2011 sul canale ufficiale YouTube della Rockstar Games.
Il trailer di GTA 5 fece addrizzare le orecchie a tutti i videogiocatori del pianeta perché, come sicuramente molti sapranno, la serie Grand Theft Auto, è una delle saghe di videogiochi più apprezzata dal grande pubblico.

Da quando uscì il primo trailer di GTA 5, nessuno si aspettava che sarebbe passato così tanto tempo fino all’uscita ufficiale. Molti si aspettavano al massimo 6 mesi fino all’uscita ufficiale e invece oggi siamo qui, dopo oltre 1 anno e mezzo ad attendere la tanto famosa data del 17 settembre 2013.
Un anno fa come oggi, la Rockstar Games disse ufficialmente che GTA 5 sarebbe uscito nella primavera del 2013 immettendo sul web nuove immagini e screenshot del gioco che non hanno fatto altro che aumentare l’hype già elevato di tutti i videogiocatori in attesa.
Purtroppo anche questa data poi si rivelò falsa, o meglio, la stessa Rockstar Games decise di cambiare tale data perché, secondo l’azienda, il gioco non era ancora pronto per essere immesso sul mercato perché aveva ampi margini di miglioramento e di conseguenza si decise di spostare la data di uscita ancora più in la.

Questa fu una decisione molto difficile da prendere da parte della Rockstar Games, ossia decidere di spostare più avanti la data di uscita di GTA 5 per il bene del gioco, perché è fondamentale che Grand Theft Auto V arrivi sugli scaffali al massimo della sua giocabilità e della sua bellezza sotto tutti i punti di vista. Una scelta che dapprima fece storcere il naso a tutti i videogiocatori, ma che successivamente accettarono anch’essi con la speranza che questi mesi in più possano servire per migliorare il videogioco e renderlo sempre migliore.

Ormai siamo arrivati ad agosto, manca poco più di un mese all’uscita di GTA 5 (oggi precisamente 34 giorni) e molti videogiocatori hanno già effettuato il preordine in modo da essere sicuri di accaparrarselo al day one evitando di non trovarlo.
Tutti si aspettano molto da GTA 5, un po’ perché l’hype dura ormai da tanto tempo e un po’ perché chi ha giocato ai precedenti capitoli di Grand Theft Auto sa bene cosa vuol dire avere la massima libertà nel gameplay, missioni mozzafiato, luoghi sconfinati tutti da scoprire, veicoli da guidare, mini giochi all’interno del gioco stesso e tanto altro ancora.
Prima di attendere il 17 settembre, ricordiamo che il 15 agosto la Rockstar Games pubblicherà un nuovo video di GTA 5 dove verranno mostrate nuove scene del gameplay e probabilmente anche qualche minuto sul multiplayer, staremo a vedere.

Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

GTA 5 quasi un mese e poi finalmente sara nostro

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti