GTA 5 ragionamenti sulla data di uscita

GTA 5: ragionamenti sulla data di uscita


In questa ultima settimana abbiamo visto una serie di rumors che davano GTA 5 come prossimo all’uscita (fine 2012) grazie ad uno screenshots pubblicato sul sito della Rockstar, ovviamente è importante capire se si tratta di fake o di un semplice errore ma probabilmente questo non lo scopriremo mai.

Nonostante i fan della seria Grand Theft Auto sperino nel rilascio entro il 2012, gli analisti e i blogger di tutto il mondo sono ancora convinti che ciò non avverrà, il sito inglese InEntertainment ha pubblicato un semplice ragionamento sul perchè GTA 5 non uscirà quest’anno, ragionamento molto semplice anche se i suoi fan, ovviamente, la danno per sbagliato.

Uno dei motivi per ci il sito crede che GTA 5 non uscirà entro Natale è dato dal fatto che ormai vi è poco tempo per fare marketing, Rockstar Games vuole dare il tempo ai propri fan di pianificare l’acquisto di GTA e non di saltargli addosso da un momento all’altro e coglierli di sorpresa.
Un altro motivo per cui InEntertainment pensa che GTA 5 non uscirà quest’anno dipende dalla campagna marketing che solitamente contraddistingue Rockstar Games quando lancia un nuovo gioco, in passato con i precedenti GTA ci sono stati spot in TV davvero sorprendenti con musiche di sottofondo molto conosciute che davano agli spettatori una sorta di “input” per acquistare il gioco. E’ molto probabile che Rockstar Games farà la stessa campagna marketing anche con GTA 5 e se il gioco doveva uscire entro Natale avremmo già visto degli spot almeno su internet.

Questi sono solo alcuni motivi per cui GTA 5, secondo InEntertainment, uscirà poco prima di aprile 2013 dando il tempo ai propri fan di prepararsi dopo le vacanze natalizie.
Ricordiamo che GTA 5 è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza alcuna spesa di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Via: InEntertnainment.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti