GTA 5: rumors sul finale multiplo e durata dal gioco

Questa settimana è stata caratterizzata dalle varie voci che vedono la versione per PC di GTA 5 allontanarsi dalla data di uscita rispetto a quella per Xbox 360 e Playstation 3. Molto probabilmente GTA 5 per PC sarà disponibile qualche mese più tardi rispetto alla versione per console, una notizia che sicuramente non ha fatto piacere ai videogiocatori per PC e che per questo motivo dovranno aspettare più degli altri per avere tra le mani il nuovo capitolo di Grand Theft Auto.
Nessuna di queste voci è stata ancora confermata ma gli sviluppatori non hanno ancora parlato di una versione PC rimarcando che nella primavera del 2013 vedremo GTA 5 per Playstation 3 e Xbox 360, cercheremo di avere maggiori informazioni su questa vicenda magari nelle prossime settimane.

Ma, come sappiamo, i rumors non bastano mai e sul sito GTAForums molti utenti stanno aprendo svariate discussioni su GTA 5 in cui si parla di tanti argomenti relativi al gioco tra cui anche il probabile finale e la durata complessiva del gioco.
Secondo alcuni utenti di GTAForums, GTA 5 sarà caratterizzato da un finale multiplo in base al personaggio che stiamo utilizzando, non ci sarà quindi il classico finale come nella maggior parte dei videogiochi ma potremo avere un finale diverso utilizzando Michael, un altro finale utilizzando Trevor e un altro finale utilizzando Franklin.
Praticamente si tratterebbe di una sorta di finale “privato” per la storia di ogni personaggio con una serie di scene montate appositamente per quest’ultimo.

Un altro rumors che si fa spazio all’interno di GTAForums è quello relativo alla durata complessiva di GTA 5, uno dei ragazzi afferma che il gioco avrà una durata di circa 25-30 ore aggiungendo che si tratta di una durata simile a quella di Red Dead Redemption.
Ovviamente molti utenti si staranno già preoccupando di una durata del gioco così breve, ma è giusto precisare che le 25-30 ore di gioco sono relative solo alle missioni principali, come molti sapranno in GTA sono presenti centinaia di missioni secondarie e contenuti extra che vanno ad ampliare la storia di molte ore, senza contare il fatto che su GTA 5 (come anche in quelli precedenti) è possibile eseguire un paio di missioni e poi, ad esempio, darsi alla pazza gioia andando a fare un massacro di bande o una gara di macchine e successivamente continuare a fare le missioni.

Quindi in realtà il problema delle ore di gioco di GTA 5 non sussiste, è possibile fare talmente tante cose al di fuori delle missioni che non ci dovremo porre neanche il problema.
E’ bene comunque ricordare che queste informazioni sono solo dei rumors su GTA 5 e che potrebbero essere tranquillamente smentiti una volta che il gioco sarà disponibile per l’acquisto.

Ricordiamo inoltre che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (ancora da confermare), Playstation 3 e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Via: Product Reviews.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti