GTA 5 su PC: ecco la petizione online

In questa settimana si è parlato molto di GTA 5 sopratutto in ambito PC, i videogiocatori di questa piattaforma infatti sono rimasti delusi dall’annuncio ufficiale di Rockstar Games in cui veniva detto che nella primavera del 2013 uscirà GTA 5 solo nella versione per Playstation 3 e Xbox 360. La comunità di videogiocatori per PC allora sta cercando di convincere in tutti i modi la Rockstar per tirare fuori il titolo anche nella versione per PC, e per fare ciò sul web è spuntata una petizione online che, in questo momento ha quasi raggiunto le 60000 firme.

La petizione online è stata creata dal canadese Mike Juliard il quale, dopo aver saputo che GTA 5 verrà rilasciato solo per Xbox 360 e Playstation 3, ha trovato il modo di attirare l’attenzione sulla questione PC rivolgendosi direttamente alla Rockstar Games.
Nella petizione infatti Mike spiega che i vari GTA hanno riempito gran parte della vita videoludica di molte persone ed è un vero peccato non poter vedere l’ultima evoluzione del gioco su PC. La modifiche e le MOD di GTA per PC hanno costituito una parte enorme del gioco aggiungendo ancora più caratteristiche di quante già ce ne siano.

La Rockstar Games non ha mai detto che GTA 5 per PC non verrà rilasciato, ma molto probabilmente accadrà come in GTA 4 dove inizialmente venne rilasciata la sola versione per Xbox 360 e Playstation 3 e alcuni mesi dopo arrivò anche quella per PC, una cosa del genere dovrebbe accadere anche con GTA 5.
Ma gli utenti per PC non ci stanno ed è per questo che stanno cercando di far sentire la loro voce tramite una petizione online con la speranza che quest’ultima venga letta e accolta dagli sviluppatori di Grand Theft Auto, una situazione abbastanza difficile ma che vale la pena affrontare.

Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (data ancora da confermare), Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti