Gta 5 uno sguardo ai trailer

Gta 5, che si appresta a diventare videogioco dell’anno,  è stato nei giorni scorsi protagonista. Rockstar ha presentato al pubblico tre nuovi trailer, che si aggiungono agli altri due già presentati. In questi nuovi trailer vengono descritti in modo più dettagliato i tre protagonisti che vedremo nel videogioco. Ricordiamo, infatti che, GTA 5 sarà il primo gioco della serie a sfruttare tre protagonisti contemporaneamente. Saremo in grado di passare dall’uno all’altro senza problemi, mentre, quelli da noi non utilizzati verranno gestiti dalla cpu.

Ma analiziamo a grandi linee questi tre trailer.
Michael 

La musica scelta per questo filmato è dei Queen, e la canzone si intitola: Radio Gaga. In questo video è stato enfatizzato il rapporto tra Michael e la propria famiglia. In tutto il video assistiamo ad un dialogo tra il terapista e lo stesso Michael, mentre scorrono varie scene, che ritraggono il personaggio principale insieme alla sua famiglia. Il terapista chiede al protagonista cosa egli voglia, e lui dopo aver risposto di volere qualcosa di nuovo, di voler essere un buon padre, di amare la sua famiglia ripete di voler davvero fare altre “cose“. Il terapeuta a questo punto capisce che il soggetto che ha in cura è sopraffatto dal caos, ma vedendo che Michael non ne vuole sapere di accettarlo, con aria affranta, deciderà di abbandonare il suo caso disperato.

Franklin

Per Franklin come sottofondo musicale è stato scelto: Hood gone luv it di Jay Rock feat. Kendrick Lamar. Analizzando questo filmato, si può notare come gli addetti Rockstar, abbiano voluto incentrare la storia di Franklin, come a quella del ragazzo di strada cresciuto in una gang. Questo avvicina il personaggio a CJ, protagonista di Gta: San Andreas. Anche se come affermato nell’anteprima di GameInformer, si tratta di “universi GTA” differenti, dunque i personaggi non possono coesistere. Nel filmato si menzionano guerre tra gang, quindi ecco che Gta 5 potrebbe riprendere una caratteristica del suo predecessore. Inoltre vi sono delle sequenze di sparatorie e fughe sia in auto che a piedi dalla polizia, impreziosite da brevi filmati in gameplay.

Trevor

Arriviamo dunque a Trevor. Il brano che accompagna il video è Are you sure hank done it this way di Waylon Jennings. Sin dai i primi secondi di filmato, capiamo subito la natura impulsiva e rabbiosa del protagonista. Lo vediamo minacciare, insultare e torturare. In questo filmato appaiono anche gli altri due protagonisti, e si nota subito il legame che corre tra Trevor e Michael, con il primo che abbraccia l’altro e fa pensare che i due siano amici di vecchia data. Proseguendo nel video si vede il protagonista di questo filmato prendere a pugni molte persone, e Amanda, moglie di Michael, supplicare il marito di tenere Trevor lontano da lei e i figli. Siamo di fronte, quindi, al personaggio con il carattere più “particolare” di questo GTA 5.

Vi ricordo infine, che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre del 2013 per Playstation 3 e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online attraverso Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Se volete rivedere i tre trailer, vi rimando all’articolo di presentazione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti