GTA 5: uscita per PS4, Xbox One e PC non confermata ma sempre più ricercata

Grand Theft Auto 5, come da copione, sta riscuotendo un enorme successo da quando è stato lanciato sulle console PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo ha già superato moltissimi record e ancora oggi risulta il videogioco più ricercato sul web. I videogiocatori di tutto il mondo amano questo nuovo capolavoro Rockstar ma ancora oggi in molti non hanno provato il gioco open-world ambientato a Los Santos. Da tempo i videogiocatori attendono notizie ufficiali che riguardino l’uscita del titolo per PlayStation 4, Xbox One e Pc. Rockstar Games al momento del lancio del gioco si limitò ad un secco “no comment” e dichiarò che il titolo avrebbe sfruttato a dovere gli ultimi anni delle console di vecchia generazione.

Nel mese di Ottobre però alcuni appassionati riuscirono a trovare dei riferimenti, con un file chiamato “GTA5.exe”, all’interno dei driver delle schede video di AMD Catalyst. Ora un altro indizio arriva direttamente da Rockstar, che in risposta ad un utente su twitter sulla possibilità di vedere il videogioco su piattaforma Pc, ha risposto invitandolo a rimanere sintonizzato sul sito ufficiale per aggiornamenti. Inoltre l’azienda ha risposto nella medesima maniera anche ai fan della console Microsoft e Sony. Certo siamo lontani da una conferma ufficiale, ma almeno qualcosa si muove.

Nel frattempo sempre più appasionati cercano nei motori di ricerca informazioni riguardanti l‘uscita di Grand Theft Auto 5 su console Xbox One, PlayStation 4 e Pc. Questo è dato dal fatto che nelle scorse ore, alcuni utenti affermano di essere in possesso di documenti che testimonino la presenza sui server di Rockstar Social Club, di file sulla versione PC di GTA 5. Purtroppo la notizia non può essere confermata e non ne sapremo di più finchè Rockstar Games non deciderà di sbottonarsi.

Il nostro parere in merito è molto semplice. Un gioco del calibro di Grand Theft Auto 5, non può uscire nel mercato di tutto il mondo per restare in ballo esclusivamente per 4/5 mesi. Con l’arrivo di PlayStation 4 e Xbox One infatti, molti utenti hanno deciso di passare alle console next-generation, e conoscendo la non retrocompatibilità dei giochi il titolo potrebbe ben presto perdere quell’appeal per l’online che è tanto caro alla società statunitense. In più l’uscita sul mercato di versioni ottimizzate per PS4, Xbox One e Pc farebbe lievitare nuovamente le vendite del gioco.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni, sperando che arrivino presto. Nel frattempo attraverso questo link potete procedere, se non l’avete già fatto, all‘acquisto di GTA 5 per PS3 e Xbox 360 che in occasione delle vacanze natalizie è in sconto al prezzo di 49,99€ spese di spedizione incluse. Se invece volete già portarvi avanti nella speranza dell’arrivo del titolo sulle console next-generation, vi invitiamo a seguire questo link per l’acquisto di PS4, mentre cliccate qui per ordinare Xbox One.

gta5pc

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti