GTA 5: vendute oltre 34 milioni di copie

GTA 5 è stato annunciato nella versione next-generation per le console PlayStation 4, Xbox One e Pc durante l’E3 2014. Il gioco nella sua nuova versione non ha ancora una data d’uscita, ma in molti attendono con fermento l’annuncio di Rockstar Games. Il titolo sin dalla sua uscita lo scorso 17 settembre ha riscosso un incredibile successo, come d’altronde capitato agli altri capitoli della serie open world. Nel corso dei mesi Grand Theft Auto 5 ha  continuato a macinare record, sia per copie vendute che per premi ricevuti dalla critica. In questi giorni durante la conference call tenutasi con gli investitori, il presidente e CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha comunicato un nuovo record di vendite raggiunto da GTA 5, ovvero le 34 milioni di copie. Di seguito uno stralcio di quanto dichiarato dal CEO: 

Quasi un anno dopo, il titolo continua ad attrarre nuovo pubblico su Xbox 360 e PlayStation 3, con le vendite che hanno ormai superato le 34 milioni di unità a livello globale.

Da notare come Grand Theft Auto 5 nonostante sia stato annunciato in versione next-generation con notevoli miglioramenti per la grafica continua ad attirare videogiocatori delle vecchie console.

GTA5

D’altronde nei primi tre giorni di vendita il titolo Rockstar superò il suo primo record incassando il miliardo di dollari di incassi. Ricordiamo che il gioco per PS4, Xbox One e PC non sarà un semplice porting, ma, grazie all’hardware più potente offerto dalle console di nuova generazione sarà arricchito di nuove texture in alta definizione, di una maggiore distanza visiva, nonché un traffico più caotico ed una risoluzione maggiore.

In attesa di scoprire la data ufficiale d’uscita di GTA 5 per PS4, Xbox One e PC vi lasciamo al trailer di presentazione dell’E3 2014 e vi riportiamo i vari link per prenotare il gioco su Amazon per riceverlo non appena sarà disponibile.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti