GTA 5 VS GTA 4 screenshots a confronto

GTA 5 VS GTA 4: screenshots a confronto

Nel corso di queste settimane abbiamo assistito ad una vera e propria valanga di informazioni su GTA 5, alcune risposte alle nostre domande sono state date dalla rivista GameInformer, altre invece dal secondo trailer di GTA V pubblicato qualche giorno fa da Rockstar Games.
Grazie agli screenshots pubblicati col tempo dalla Rockstar e alle immagini comparse sulla rivista GameInformer possiamo avere un idea generale su come sarà la grafica di GTA 5 rispetto a quella di GTA 4, naturalmente si tratta di due giochi sviluppati in anni differenti e di conseguenza è abbastanza ovvio che GTA 5 abbia avuto delle migliorie sotto il punto di vista grafico, ma è comunque interessante notare l’evoluzione tra i due giochi col passare degli anni.

Ricordiamo che GTA 4 è stato lanciato nel 2008 mentre GTA 5 verrà lanciato nel 2013, praticamente i due giochi sono distanti ben 5 anni uno dall’altro anche se le console su cui girano sono le stesse (Playstation 3 e Xbox 360), discorso a parte invece per PC.
Grazie a tutti gli screenshots pubblicati fin’ora su GTA 5 è possibile fare una comparazione con delle immagini prese direttamente da GTA 4, ed è proprio quello che un utente ha fatto. Sul sito Imgur infatti sono state caricate oltre 10 comparazioni tra le immagini di GTA 5 e quelle di GTA 4 cercando di ottenere lo stesso tipo di situazione (ad esempio, il ragazzo che impenna con la moto), in questo modo è possibile notare i passi avanti fatti dal punto di vista grafico.

Dal confronto si può notare come la grafica di GTA 5 sia molto più dettagliata e meno spigolosa, frutto di vari anni di sviluppo da parte di Rockstar Games che, come abbiamo detto precedentemente, ha atteso 5 anni prima di tirare fuori un nuovo Grand Theft Auto.
Per chi fosse interessato a guardare tutti gli screenshots messi a confronto tra GTA 5 e GTA 4 ecco il link direttamente sull’album di Imgur, intanto ricordiamo che Grand Theft Auto 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC, Playstation 3 e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti