GTA 5 VS GTA 4: screenshots a confronto

Nel corso di queste settimane abbiamo assistito ad una vera e propria valanga di informazioni su GTA 5, alcune risposte alle nostre domande sono state date dalla rivista GameInformer, altre invece dal secondo trailer di GTA V pubblicato qualche giorno fa da Rockstar Games.
Grazie agli screenshots pubblicati col tempo dalla Rockstar e alle immagini comparse sulla rivista GameInformer possiamo avere un idea generale su come sarà la grafica di GTA 5 rispetto a quella di GTA 4, naturalmente si tratta di due giochi sviluppati in anni differenti e di conseguenza è abbastanza ovvio che GTA 5 abbia avuto delle migliorie sotto il punto di vista grafico, ma è comunque interessante notare l’evoluzione tra i due giochi col passare degli anni.

Ricordiamo che GTA 4 è stato lanciato nel 2008 mentre GTA 5 verrà lanciato nel 2013, praticamente i due giochi sono distanti ben 5 anni uno dall’altro anche se le console su cui girano sono le stesse (Playstation 3 e Xbox 360), discorso a parte invece per PC.
Grazie a tutti gli screenshots pubblicati fin’ora su GTA 5 è possibile fare una comparazione con delle immagini prese direttamente da GTA 4, ed è proprio quello che un utente ha fatto. Sul sito Imgur infatti sono state caricate oltre 10 comparazioni tra le immagini di GTA 5 e quelle di GTA 4 cercando di ottenere lo stesso tipo di situazione (ad esempio, il ragazzo che impenna con la moto), in questo modo è possibile notare i passi avanti fatti dal punto di vista grafico.

Dal confronto si può notare come la grafica di GTA 5 sia molto più dettagliata e meno spigolosa, frutto di vari anni di sviluppo da parte di Rockstar Games che, come abbiamo detto precedentemente, ha atteso 5 anni prima di tirare fuori un nuovo Grand Theft Auto.
Per chi fosse interessato a guardare tutti gli screenshots messi a confronto tra GTA 5 e GTA 4 ecco il link direttamente sull’album di Imgur, intanto ricordiamo che Grand Theft Auto 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC, Playstation 3 e Xbox 360 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti