GTA 6: uscita nel 2018 e possibile location

Il lavoro sul prossimo GTA 6 in uscita sono cominciati da tempo. Ovviamente il titolo non poteva che essere in sviluppo dato il successo di GTA 5. L’ultimo capitolo della famosa saga è uscito da oltre due anni sul mercato videoludico ed i fan continuano a giocarci grazie anche ai DLC che vengono rilasciate per la sezione online del videogioco. In questi ultimi giorni sono affiorati alcuni rumor che riguardano il prossimo capitolo della saga. GTA 6 dovrebbe debuttare alla fine del 2017 o con un leggero ritardo nel corso del primo semestre 2018. Da fonti vicine alla software house scopriamo che il titolo potrebbe essere ambientato a Tokyo.

Sembra inoltre che l’ambientazione non sia ancora stata decisa ma l’idea di sviluppare un titolo in Giappone stia allettando molto gli sviluppatori Rockstar. D’altro canto secondo la fonte, la capitale nipponica era già stata presa in considerazione durante lo sviluppo di GTA III e GTA Vice City. Purtroppo quest’idea venne poi accantonata per via del sistema stradale non semplice da gestire. Con le nuove tecnologie sviluppate in casa Rockstar Games adesso i tempi dovrebbero essere maturi ed il titolo sarebbe in grado di garantire una certa qualità tecnica.

Ovvio che non si hanno notizie ufficiali in merito e quindi questa resta una semplice indiscrezione fino a quando Rockstar non annuncerà ufficialmente il titolo. Molto probabilmente scopriremo qualcosa in più durante il prossimo E3 di Los Angeles. L’evento si terrà durante i giorni 14/15 e 16 giugno e la partecipazione di Rockstar potrebbe svelare lo sviluppo di GTA 6.

Non resta che attendere fiduciosi l’evento di giugno.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti