GTA San Andreas: ritorna in grande spolvero su dispositivi iOS, Android, Amazon Kindle e Windows Mobile (AGGIORNAMENTO)

Grand Theft Auto: San Andreas è il videogioco open world per eccellenza che ha cambiato il modo di interfacciarsi con i videogame. E’ stato sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games. Il titolo è il quinto capitolo della serie ed è stato pubblicato il 29 ottobre 2004 solo per PlayStation 2. In seguito Grand Theft Auto: San Andreas fu poi pubblicato anche per Xbox e Microsoft Windows nel giugno del 2005. Negli ultimi giorni di novembre 2013 Rockstar annuncia che il titolo più amato della serie vedrà la luce su dispositivi mobile, ed in particolare su dispositivi iOS, Android, Amazon Kindle e Windows Phone.

Il gioco presenterà una grafica riprogettata, con una maggiore visibilità degli oggetti più lontani, una migliore gestione e resa dei colori, ombre dinamiche e dettagliate, cura particolare dei personaggi e dei veicoli in 3D. I controlli touch saranno del tutto nuovi e verranno fuori solo quando necessario. Come promesso dalla stessa Rockstar, il titolo è già disponibile sugli store dei dispositivi Apple in Australia e in Nuova Zelanda, confermando quindi l’arrivo nel mese di dicembre. Molto probabilmente il videogioco verrà reso disponibile anche per le altre nazioni e per le altre piattaforme nei prossimi giorni, nei migliori dei casi nelle prossime ore. Grazie all’uscita anticipata sugli store appena citati sappiamo che Grand Theft Auto: San Andreas pesa ben 1.63 GB e ha un costo di 9,99$. Per quel che riguarda i dispositivi Apple si sa già che il titolo potrà essere acquistato solo dai possessori di iPhone 4S e successivi, mentre per quel che riguarda i tablet sarà disponibile per iPad 2 e successivi, iPad mini e iPad mini Retina.

Il costo del gioco ci ha un pò sorpreso, ma neanche più di tanto, visto che stiamo parlando di un titolo che ha fatto la storia di un genere fino a qualche anno fa. E voi cosa farete, lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti.

AGGIORNAMENTO:  Il titolo è ora disponibile sull’Apple store italiano, all’incredibile prezzo di 5,99€. Potete scaricarlo tramite questo link sui vostri dispositivi Apple.

Shares

Prodotti: GTA San Andreas

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti