videogioco ken shiro

Guida al videogioco di Ken Shiro

Ken Shiro è un cartone animato che ha segnato un’epoca, una leggenda che ha ispirato film di successo come “Interceptor” e che è entrato di diritto tra i personaggi cult degli anni ’80. Tuttavia Ken Shiro è stato in grado di superare ogni confine generazionale, poiché anche i ragazzini di oggi, i cosiddetti Millennials, conoscono perfettamente il nome di questo personaggio epico. Sono state diverse le trasposizioni del cartone animato al videogioco, senza però grande successo. L’ultimo trailer del videogioco rilasciato dalla Sega, in occasione di un evento videoludico che si è tenuto a Tokyo, merita però più di una riflessione. Questo videogame sembra fatto davvero bene a giudicare dal video, quindi se sei interessato segui la guida al videogioco di Ken Shiro.

Guida al videogioco di Ken Shiro: una storia completamente nuova?

videogioco ken shiroInizia la guida al videogioco di Ken Shiro, che secondo le indiscrezioni dovrebbe basarsi su una storia completamente nuova. Il gioco, chiamato Hokuto Ga Gotoku”, sarà ambientato in un mondo post apocalittico distrutto dalle armi nucleari e dalle guerre, dominato da bande criminali pronte a disseminare morte e distruzione. Nel trailer si possono intravedere dei personaggi del cartone animato, come Rei, Shin ed altri ancora. Dovrai diventare un maestro della tecnica di Hokuto e conoscere i segreti della tecnica di Nanto per affrontare i tuoi nemici.

Durante il trailer si può vedere anche Ken vestito da barista mentre prepara un cocktail, una simpatica follia che caratterizza notevolmente i produttori giapponesi. A proposito di produzione, quella di “Hokuto Ga Gotoku” sarà affidata agli sviluppatori di Yakuza, una saga di videogiochi forse un po’ sottovalutata ambientata nei locali della malavita giapponese. Lo stile di combattimento nel videogioco di Ken Shiro sembra ricordare un po’ quello di Yakuza, ma con gli opportuni accorgimenti per riflettere fedelmente lo stile di combattimento del guerriero dalle sette stelle. La voce di Ken sarà di Takaya Kuroda, lo stesso doppiatore di Kazuma Kiryu. Continua la nostra guida al videogioco di Ken Shiro nell’ultimo paragrafo.

Un videogioco in esclusiva per la Playstation 4

La nostra guida al videogioco di Ken Shiro ci porta ad una domanda importante: per quale console sarà disponibile il videogame e quando sarà lanciato sul mercato? Posso risponderti alla prima domanda: il videogioco sarà disponibile unicamente per la Playstation 4. Per quanto riguarda la data di uscita non posso risponderti, poiché non è stata ancora annunciata, ma posso dirti che sarà nel 2018. La nostra guida al videogioco di Ken Shiro finisce qui, per saperne di più non devi fare altro che restare sintonizzato. Ti è venuta voglia di indossare i panni di Ken Shiro e mettere a nanna qualche cattivone?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti