Gustav Klimt

Gustav Klimt: 150° anniversario della nascita


Chiunque sia andato oggi nella home page di Google avrà senz’altro notato il nuovo doodle creato dal motore di ricerca di Mountain View, il doodle di oggi è dedicato a uno dei maggiori esponenti dello stile Liberty, ossia il pittore austriaco Gustav Klimt.
Gustav Klimt nacque  a Vienna il 14 Luglio 1862 e morì a Neubau il 6 Febbraio 1918, è stato un pittore austriaco tra i maggiori esponenti dell’Art Nouveau, protagonista della secessione viennese.
Tra le opere più importanti e più famose di Gustav Klimt troviamo “Il bacio” che tra l’altro fa anche parte del doodle di Google, “Le tre età della donna” e “Giuditta I“.
Google ha voluto ricordare questa data (150° anniversario della nascita) dedicato un doodle a Gustav Klimt, il logo di oggi infatti è ispirato all’opera “Il bacio” come detto precedentemente mentre nello sfondo troviamo l’immancabile scritta “Google” utilizzando i colori e lo stile del pittore austriaco.
Per chi volesse maggiori informazioni sulla vita, le opere  e le curiosità su Gustav Klimt può visitare la pagina dedicata al pittore presente su wikipedia.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti