Gustav Klimt: 150° anniversario della nascita


Chiunque sia andato oggi nella home page di Google avrà senz’altro notato il nuovo doodle creato dal motore di ricerca di Mountain View, il doodle di oggi è dedicato a uno dei maggiori esponenti dello stile Liberty, ossia il pittore austriaco Gustav Klimt.
Gustav Klimt nacque  a Vienna il 14 Luglio 1862 e morì a Neubau il 6 Febbraio 1918, è stato un pittore austriaco tra i maggiori esponenti dell’Art Nouveau, protagonista della secessione viennese.
Tra le opere più importanti e più famose di Gustav Klimt troviamo “Il bacio” che tra l’altro fa anche parte del doodle di Google, “Le tre età della donna” e “Giuditta I“.
Google ha voluto ricordare questa data (150° anniversario della nascita) dedicato un doodle a Gustav Klimt, il logo di oggi infatti è ispirato all’opera “Il bacio” come detto precedentemente mentre nello sfondo troviamo l’immancabile scritta “Google” utilizzando i colori e lo stile del pittore austriaco.
Per chi volesse maggiori informazioni sulla vita, le opere  e le curiosità su Gustav Klimt può visitare la pagina dedicata al pittore presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti