harry potter kinect xbox 360

Harry Potter per Kinect Xbox 360

La Warner Bros Interactive in collaborazione con Eurocom, ha annunciato l’uscita prevista per il prossimo autunno del videogioco: Harry Potter, destinato esclusivamente alla piattaforma Kinect Xbox 360.

Il videogame sarà basato sugli 8 film della saga, e tramite il controller Kinect sarà possibile vivere le avventure del maghetto più famoso del mondo ed unirsi a Ron Weasley e Hermione nella scuola di magia di Hogwarts.

Grazie alla tecnologia di scansione di Kinect, sarà possibile utilizzare il proprio volto per creare ad esempio uno stregone, inoltre sempre grazie alle funzionalità del sensore Kinect avremo la possibilità di eseguire degli incantesimi attraverso il movimento delle nostre braccia, proprio come un vero personaggio del film.

Harry Potter per Kinect riuscirà a coinvolgere tutti i fans (vecchi e nuovi) del mago,  il giocatore potrà partecipare attivamente all’avventura, un divertimento che può essere adatto ad ogni età e quindi coinvolgere ad esempio padri e figli. Lotte di incantesimi, partite a Quidditch a bordo della propria scopa, battaglie con folletti e tanto altro a disposizione dei giocatori.

La tecnologia Kinect inoltre ci darà l’opportunità di sperimentare tutti i movimenti dei personaggi del film come se fossero dei veri e propri avatar personali, unirci ad amici per combattere e imparare le lezioni di stregoneria.

L’uscita, come detto, dovrebbe essere prevista per il prossimo autunno.

fonte: Warner Bros Enterteinment.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti