migliori titoli di Call of Duty

I 5 migliori titoli di Call of Duty

Si può affermare tranquillamente che “Call of Duty” sia una delle saghe migliori di tutto il panorama dei giochi di guerra, se non la migliore in assoluto. Il primo titolo uscì nel 2003, e da allora si sono sviluppati ben 14 capitoli ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, nella Guerra Fredda, in una guerra contemporanea ed in una guerra futura. Nel corso degli anni sono state introdotte delle innovazioni sempre più coinvolgenti ed intriganti, come gli zombie o la modalità di gioco online, dove poter stringere alleanze o combattere nuovi nemici anche online. Se anche tu sei un appassionato di questa serie, preparati a scoprire i 5 migliori titoli di Call of Duty.

I 5 migliori titoli di Call of Duty: dal quinto al terzo posto

Al quinto posto dei 5 migliori titoli di Call of Duty si colloca “Call of Duty: World at War”, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. In questo gioco impersonerai due personaggi: il soldato Miller del corpo dei Marine ed il soldato Dimitri Petrenko dell’Armata Rossa. I conflitti si combattono nel Pacifico e sul fronte russo contro giapponesi e tedeschi. Questo titolo ha rappresentato l’esordio della modalità “Zombies” che ha avuto un grande successo tra i gamer.

migliori titoli di Call of DutyAl quarto posto si piazza “Call of Duty 4: Modern Warfare”, in cui farai parte dei Marine statunitensi e dei SAS britannici per combattere un ipotetico gruppo di ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici. Al termine di tutte le missioni dello storyline puoi accedere alla modalità “Arcade”, che ti consente di accumulare punti portando a termine delle missioni.

Sul gradino più basso del podio dei 5 migliori titoli di Call of Duty si posiziona “Call of Duty 2”, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Vestendo i panni di un soldato sovietico, due soldati britannici ed uno statunitense dovrai portare a termine tre campagne militari con un livello di difficoltà crescente.

“Call of Duty: Modern Warfare 2” e “Call of Duty: Black Ops”

Eccoci arrivati ai primi due posti dei 5 migliori titoli di Call of Duty. Al secondo posto troviamo “Call of Duty: Modern Warfare 2”, ambientato in una guerra moderna in cui il nemico principale è un gruppo di ultranazionalisti guidati dal perfido Makarov. Al primo posto della classifica dei 5 migliori titoli di Call of Duty svetta “Call of Duty: Black Ops”, ambientato nel pieno della Guerra Fredda tra Stati Uniti ed URSS. La principale novità del gioco è la modalità “multigiocatore”, oltre alla già nota modalità “Zombies”. Sei d’accordo con questa classifica, o pensi che avrebbe meritato un posto qualche altro titolo?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti