migliori videogiochi per pc

I 5 migliori videogiochi per pc

Quali sono i 5 migliori videogiochi per pc? Una domanda da un milione di dollari, anche perché i gusti sono soggettivi ed ognuno potrebbe stilare la sua speciale classifica. In quest’impresa titanica ci è venuto in soccorso PC Gamer, testata internazionale che ha stilato la classifica dei 100 migliori giochi disponibili sul pc. Elencarli tutti è impossibile, quindi ci limiteremo a riportare quei videogiochi che si sono piazzati nei primi cinque posti nella speciale classifica della redazione statunitense. Tieni presente che le classifiche sono in costante aggiornamento, quindi nel corso delle settimane potrebbero esserci “new entry”, ritorni di fiamma e conferme. Scopriamo la classifica dei 5 migliori videogiochi per pc.

I migliori videogiochi per pc: “Portal 2” e “XCOM 2”

migliori videogiochi per pcAl quinto ed al quarto posto dei 5 migliori videogiochi per pc si piazzano rispettivamente “Portal 2” e “XCOM 2”. Portal 2 è un gioco rompicapo, dove con un dispositivo puoi creare due portali comunicanti, tramite i quali far passare gli oggetti di cui hai bisogno. L’utilizzo della forza di gravità ed il posizionamento strategico degli oggetti nei due portali sono la chiave del gioco. XCOM 2 è un videogioco strategico a turni, in cui dovrai salvare la terra contro gli alieni invasori, che hanno lanciato il progetto AVATAR basato sulla manipolazione genetica degli esseri umani. Il destino del mondo è nelle tue mani, non deluderci!

Sul gradino più alto del podio svetta “The Witcher 3: Wild Hunt”

Siamo arrivati al podio della classifica dei 5 migliori videogiochi per pc. Sul gradino più basso si posiziona “Dishonored 2”, un videogioco stealth basato sulla pazienza e sull’abilità. Nello scontro finale puoi decidere se scegliere un approccio letale o non letale: nel primo caso il videogioco si concluderà in maniera cruenta, altrimenti ci sarà una conclusione positiva. Al secondo posto si piazza “Dark Souls”, un videogioco di ruolo e di azione. In un mondo ad ambientazione fantasy e liberamente esplorabile devi combattere i tuoi nemici con le armi potenziabili e le magie a tua disposizione.

Eccoci arrivati al primo posto della classifica dei 5 migliori videogiochi per pc: “The Witcher 3: Wild Hunt”. Si tratta di un videogioco action RPG open world, dove puoi esplorare nuovi mondi interattivi tra villaggi, grotte, steppe e foreste. Uscito nel 2015, ancora oggi il titolo è acclamato come uno dei migliori videogiochi per pc in assoluto, apprezzato da gamer e critica. La nostra lista finisce qui, sei d’accordo con questa classifica o stai pensando a qualche altro titolo che merita il podio?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti