Personaggi famosi videogiochi

I cinque migliori personaggi femminili dei videogames

La maggior parte dei videogiochi più conosciuti ha uno o più protagonisti di sesso maschile, ma ce ne sono diversi che hanno dato vita ad alcune eroine davvero indimenticabili. Il mondo dei videogames è anche femminile: moltissime ragazze di ogni età sono appassionate a questo tipo di intrattenimento, e i personaggi femminili che compaiono nei giochi più famosi sono forti quanto quelli maschili (qualche volta anche di più!). Scopriamoli insieme.

I migliori personaggi femminili? Eccoli!

La top five delle eroine: indimenticabili personaggi femminili dei videogames

1. Non possiamo non iniziare con una delle icone del mondo dei videogames, la donna virtuale per la quale tutti si sono presi una cotta: Lara Croft. La protagonista di Tomb Raider non è solo un’icona sexy, ma è anche e soprattutto una donna emancipata, forte e indipendente, che sa il fatto suo e si fa strada senza l’aiuto di nessuno. Creata nel 1993, questa eroina è estremamente umana e realistica.

2. Proseguiamo con Jill Valentine, l’indimenticabile protagonista di Resident Evil. Anche lei una grande icona sexy che ha segnato l’adolescenza di molti, è una ragazza più dolce di Lara Croft, ma comunque molto forte e combattiva. Esordisce nel 1996, qualche anno dopo l’amata Lara, e nel giro di pochissimo ottiene un enorme successo.

personaggi famosi femminili videogiochi3. Principessa Peach, la famosa principessa che veniva salvata da Super Mario, si è emancipata e ha acquisito una grande personalità con il tempo, diventando un personaggio attivo nei giochi Mario Kart e Super Smash Bros. Determinata e combattiva, Peach si è emancipata dal ruolo di indifesa principessina da salvare, che le andava un po’ stretto. Nel 2006 ha ottenuto il ruolo di protagonista in un gioco a lei dedicato, Super Princess Peach.

4. Chun-Li, la protagonista di Street Fighter, è stata una delle prime eroine dei videogames. Il suo fascino asiatico è indimenticabile, ma quello che più colpisce è la sua potenza, il suo corpo scolpito e allo stesso tempo aggraziato che è riuscito a sostenere combattimenti durissimi. Data di nascita? 1991, con Street Fighter II.

5. Concludiamo con Samus Aran, protagonista di Metroid. Alta, atletica e forzuta, questa donna è una delle più toste del mondo dei videogames. Comparsa per la prima volta sugli schermi alla fine degli anni Ottanta, Samus Aran è presto diventata un’icona, grazie alla sua anima combattiva e instancabile. La sua prima comparsa fu una sorpresa: una volta sconfitti tutti i nemici, il misterioso personaggio mostra il suo volto, rivelando la sua identità femminile.

Qual è la tua eroina preferita?

Shares

Info su Admin

Altri Articoli Interessanti