migliori giochi sparatutto

I migliori giochi sparatutto per pc

I videogame, prima che uscissero le console ultramoderne e tecnologiche, erano fruibili prevalentemente sui pc. Molti gamer dall’animo un po’ retrò continuano a giocare sui pc, che si sono evoluti quasi al livello delle migliori console. In questo articolo ci concentreremo nello specifico sui migliori giochi sparatutto per pc, una tipologia di gioco molto apprezzata dai gamer e sempre più diffusa.

I migliori giochi sparatutto per pc: Battlefield 4

migliori giochi sparatuttoUno dei migliori giochi sparatutto per pc molto amato è Battlefield 4. Grazie al motore grafico Frostbite il videogame offre un’esperienza di gioco unica ed estremamente reale, in cui verrai coinvolto nella battaglia in modalità fps (first person shooter) tra elicotteri, carri armati ed una mappa molto ampia su cui muoverti. Dovrai condurre la tua squadra negli ambienti più ostili fino alla vittoria, non la deludere!

Call of Duty: Black Ops II

Tra i migliori giochi sparatutto per pc non può certo mancare Call of Duty: Black Ops II, un vero classico che ormai ha fatto storia. Nel nono capitolo della saga ti muoverai in due contesti storici ben diversi: il 1986, negli ultimi anni della Guerra Fredda, e nel 2025 quando scoppia una seconda Guerra Fredda tra Stati Uniti e Cina. Sarai in grado di sconfiggere tutti i tuoi nemici?

Max Payne 3: tutto per vendetta

Altro classico dei migliori giochi sparatutto per pc è Max Payne 3, un gioco dove vestirai i panni di un detective di New York City assetato di vendetta dopo la morte della sua famiglia. Pallottole, sangue e violenza caratterizzeranno il gioco ambientato a New York, dove non mancheranno azione e colpi di scena. Scalda i pollici e preparati ad un’avventura piena di adrenalina che richiede sangue freddo, velocità di riflessi e zero scrupoli.

Half Life 2: guerra tra mondi

Indossando i panni del dottor Gordon Freeman, protagonista del primo capitolo, in Half Life 2 con gli occhi del protagonista dovrai affrontare i più disparati nemici, tra cui razze aliene pronte ad invadere la terra, tra intrighi politici ed esperimenti scientifici futuristici. Il destino della terra dipende da te!

Homefront: The Revolution

In Homefront: The Revolution sarai protagonista di una guerra senza quartiere e senza esclusioni di colpi in un futuro apocalittico, in cui la Corea del Nord invade gli Stati Uniti. Il tuo compito sarà quello di respingere l’attacco nemico, ma per vincere in guerra servono sacrificio e coraggio. Questi sono tra i migliori giochi sparatutto per pc, ci hai già giocato? Qual è il tuo preferito?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti