migliori videogiochi comici

I migliori videogiochi comici di sempre

I videogiochi sanno coinvolgere una quantità di gamer praticamente illimitata. Riescono a soddisfare chi ama l’horror e chi vive di esperienze adrenaliniche, chi preferisce i giochi di ruolo o va pazzo per i giochi di strategia, fino agli amanti dei titoli sportivi o d’avventura. I videogiochi sono divertimento ed anche ilarità, infatti molti titoli sono stati incentrati proprio su una sorta di comicità demenziale, un non senso che oltre a coinvolgere il gamer per la sua struttura narrativa riesce anche a strappare una risata ogni tanto. Scopriamo quali sono i migliori videogiochi comici di sempre della storia del gaming.

I migliori videogiochi comici di sempre: “Monkey Island” e “Destroy All Humans!”

La nostra ricerca dei migliori videogiochi comici di sempre va molto indietro nel tempo con “Monkey Island”, che comprende ben 5 titoli. Il primo uscì addirittura nel lontano 1990, e nonostante la grafica incerta e “pixellata” è forse il migliore proprio perché rappresentò una vera novità del genere. Monkey Island è un’avventura di pirati in cui devi impersonare Guybrush Threepwood, un improbabile pirata alle prese con enigmi e strani riti voodoo. Uno dei momenti topici del gioco è la battaglia degli insulti, in cui dovrai superare il tuo avversario in quanto a fantasia e scaltrezza.

migliori videogiochi comiciTra i migliori videogiochi comici di sempre spicca anche “Destroy All Humans!”, che a differenza del titolo catastrofico è un gioco molto divertente. Il protagonista è Cryptosporidium, un malvagio alieno che ha l’obiettivo di distruggere la terra. A tua disposizione avrai tanti poteri speciali, come quello di leggere nella mente delle persone, o di costringerle a fare ciò che tu desideri, ad esempio ballare come se non ci fosse un domani… Continua l’elenco dei migliori videogiochi comici di sempre nell’ultimo paragrafo.

“South Park: Scontri Di-Retti” e “Grand Theft Auto V”

Arriviamo ai giochi più moderni con “South Park: Scontri Di-Retti”, uscito poche settimane fa. Vestendo i panni dei terribili bimbi di South Park, dovrai svolgere delle missioni di ruolo. Come si evince dal titolo, le continue flatulenze dei protagonisti saranno tra i momenti più esilaranti del gioco. Chiudiamo l’elenco dei migliori videogiochi comici di sempre con “Grand Theft Auto V”, l’ultimo capolavoro della Rockstar Games. La comicità è sempre stata una caratteristica di tutti i titoli di GTA, ma in quest’ultimo capitolo si raggiunge il top. Per esempio avviando il gioco potresti ritrovare uno dei personaggi vestito da tutù rosa in mezzo ad un rifugio sulla neve… Conosci qualche altro videogioco comico ed esilarante che merita di essere menzionato?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti