migliori giochi di corsa

I migliori videogiochi di corse

I videogiochi di corse sono tra i più apprezzati dai gamer, che possono mettere a dura prova le loro abilità di piloti. Alcuni videogiochi ripropongono fedelmente le caratteristiche di piste realmente esistenti, al punto che diversi piloti professionisti le studiano nei minimi particolari tramite gli stessi videogame o dei simulatori. Sgommate, sorpassi, controsorpassi, incidenti ed inseguimenti mozzafiato sono gli ingredienti principali dei videogiochi di auto, disponibili in diverse modalità per soddisfare le esigenze di tutti i gamer che amano il brivido della velocità. Questo settore sforna quotidianamente tantissimi titoli, perciò abbiamo raccolto i migliori videogiochi di corse in questa speciale classifica.

I migliori videogiochi di corse: “Driver”, “Assetto Corsa” e “Gran Turismo”

migliori giochi di corsaLa classifica dei migliori videogiochi di corse inizia dal quarto posto, dove si colloca “Driver”. In questo gioco vestirai i panni di Tanner, un poliziotto infiltrato in una pericolosa organizzazione criminale per incastrare i componenti. Dovrai compiere varie missioni sfrecciando con diverse auto tra le strade di Miami, New York, San Francisco e Los Angeles.

Sul gradino più basso del podio dei migliori videogiochi di corse si piazza “Assetto Corsa”, un simulatore di guida assolutamente coinvolgente che farà schizzare al massimo la tua adrenalina. Le piste sono realizzate direttamente al Laser Scan, una tecnologia che rende la simulazione di guida estremamente realistica con le modalità singleplayer e multiplayer. Potrai metterti al volante di auto con licenze ufficiali, da settare secondo le impostazioni preferite e adatte al tuo stile di guida.

Al secondo posto troviamo “Gran Turismo”, un titolo che conoscerai benissimo se sei un appassionato di questo settore, poiché è uno dei simulatori di guida più longevi di questo segmento. Nella modalità Arcade guiderai potentissime auto a tua disposizione, ma potrai sbloccarne ancora altre raggiungendo la modalità “Gran Turismo”. Arrivarci non sarà certo facile, poiché dovrai superare tante prove in cui sarà testata la tua abilità di pilota per ottenere le varie patenti disponibili. Scopriamo quale titolo si è piazzato al primo posto dei migliori videogiochi di corse.

“Need for Speed”: il numero uno dei videogiochi di corse

“Need for Speed” è con ogni probabilità il numero uno tra i migliori videogiochi di corse. Dovrai completare la modalità carriera, e spesso interverrà la polizia che potrebbe braccarti per ore intere. Potrai anche personalizzare i tuoi veicoli per dare un tocco personale ai tuoi bolidi. Si conclude qui questa speciale classifica per gli amanti delle quattro ruote, sei d’accordo o avresti inserito qualche altro titolo?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)