pro_cycling-foto-evidenza

I più divertenti videogiochi dedicati al ciclismo

Che tu sia un fan del Tour de France o semplicemente un amante delle escursioni tra i boschi in mountain bike, la lista dei più divertenti videogiochi dedicati al ciclismo può permetterti di dedicarti alla tua passione anche quando non puoi salire realmente in sella, magari perché sei a casa malato o semplicemente il lavoro ti lascia poco tempo libero.

L’elenco dei più divertenti videogiochi dedicati al ciclismo

Nella rassegna dei più divertenti videogiochi dedicati al ciclismo trova spazio Mountain Bike, un videogiochi-bmx-foto-testovideogioco che già dal nome chiarisce le proprie intenzioni e mette in mostra la propria semplicità. Ciò non toglie che sia contraddistinto da una grafica piacevole e che risulti decisamente avvincente: la capacità di realizzare piroette e di rimanere in sella senza cadere mentre si superano gli ostacoli e le montagne è l’obiettivo da raggiungere. Puoi controllare il tuo personaggio per farlo ruotare fino a 180 gradi, con evoluzioni di qualsiasi genere. Devi prendere parte a una vera e propria competizione in mountain bike, invece, se giochi a Ben 10 BMX, che si presenta come un uno contro uno bidimensionale.

Ancora, tra i più divertenti videogiochi dedicati al ciclismo merita di essere annoverato Rex Stunts, in cui a salire in bicicletta è un dinosauro, impegnato a pedalare nella maniera più veloce possibile e, soprattutto, a evitare di cadere. Il problema è che lungo il percorso si palesano ostacoli e dislivelli di qualsiasi tipo, con giravolte e salti da affrontare senza paura. Attenzione, però, perché per ogni sessione di gioco hai a disposizione appena tre vite: nel momento in cui le esaurirai, sarai costretto a ricominciare da capo la partita.

Stickman Freeride e gli altri

Uno dei più divertenti videogiochi dedicati al ciclismo è Stickman Freeride, che si fa notare soprattutto per la varietà e per la ricchezza dei percorsi: sono davvero tanti i terreni su cui puoi pedalare. Nel caso in cui tu abbia voglia di competere contro altri ciclisti, il gioco che fa per te si chiama Bicycle Drag: ti permette, tra l’altro, di impiegare dei soldi virtuali per scommettere sul tuo successo. Se vuoi accelerare all’improvviso, inoltre, hai a disposizione la nitro. Infine, l’ultimo titolo da ricordare è BMX Master Game, con sfide di abilità ed evoluzioni in cui sei chiamato a compiere acrobazie per totalizzare il maggior numero di punti possibile: volendo puoi partecipare anche alla modalità campionato. Sei pronto a tenere il manubrio tra le dita?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)