I primi giochi di Xbox One: Fifa 14 con un nuovo motore next-generation

Ma ora passiamo ai primi titoli annunciati ufficialmente per l’ Xbox One: FIFA, Madden, UFC ed NBA Live di EA Sports, Forza Motorsport 5 di Microsoft, Quantum Break di Remedy. Inoltre Fifa 14 dovrebbe avere degli elementi esclusivi per la console di casa Redmond, come ad esempio la modalità Ultimate Team(non ufficiale).
A fine articolo trovate le prime immagini di Fifa 14 per Xbox One, anche se di qualità bassa perchè prese direttamente dalla presentazione.

Ma andiamo ad analizzare  meglio il nuovo gioco di calcio Fifa 14 insieme al suo nuovo motore grafico pensato appositamente per le console next-generation:

EA SPORTS IGNITE è questo il nuovo nome del motore di gioco, prodotto da Electronic Arts, che sarà presente in tutti i giochi EA SPORTS su Xbox One e su PlayStation 4.
Grazie a questo nuovo motore, i giochi prenderanno vita, i giocatori avranno quasi un’intelligenza propria e potranno muoversi, pensare e agire come i veri atleti che vediamo in Tv.
I primi giochi che beneficeranno del motore EA SPORTS IGNITE saranno FIFA 14, Madden NFL 25, NBA LIVE 14 e EA SPORTS UFC.
Il nuovo motore riuscirà a gestire un nuovo sistema di rendering, insieme ad una fisica in tempo reale ed una migliore intelligenza artificiale.
Gli atleti saranno in grado di pensare quasi come un essere umano, riuscendo a prendere decisioni velocemente. Inoltre saranno in grado di muoversi agilmente come mai fino ad ora, il tutto vissuto in un ambiente molto più vivido e ricco di animazioni proprio come succede nei campi reali.
Potete ammirare l’EA SPORTS IGNITE nel video a fine post.
L’executive Vice President e Head of EA SPORTS, Andrew Wilson, ha dichiarato:
“Con anni di investimenti e innovazione, in tutta EA SPORTS abbiamo costruito la tecnologia necessaria a creare un motore di gioco che offrirà precisione strabiliante, realismo e un’esperienza come finora potevamo solo sognare. Con EA SPORTS IGNITE e la potenza delle nuove console, i nostri giochi prenderanno vita: più realismo, più emozioni, più connettività e più divertimento”.
L’EA SPORTS IGNITE permetterà alle nuove console di effettuare quattro volte il numero di calcoli al secondo rispetto alle vecchie console.
Avremo quindi una cpu più difficile da battere in quanto saprà prendere decisioni più complesse in modo molto rapido, avendo consapevolezza del mondo virtuale che li circonda.
Potremo vedere, ad esempio in Fifa 14, come la voglia di segnare un gol faccia aumentare con il passare dei minuti la fretta di un giocatore. Lo vedremo quindi calciare le punizioni o le rimesse più velocemente man mano che il tempo giunge allo scadere.
Complessivamente i giochi EA SPORTS per le console next-generation avranno un comparto grafico e realistico senza precedenti.
Il mondo virtuale che ci circonda sarà dinamico, ed avremo per la prima volta, gli spettatori in 3D. Anche i lati del campo avranno un impatto più realistico mentre l’atmosfera percepita cambierà in base al momento della sfida. Il pubblico e i giocatori si comporteranno in modo diverso in base alla situazione del gioco e della partita disputata.
FIFA 14 e EA SPORTS UFC saranno sviluppati da EA Canada, mentre Madden NFL 25 e NBA LIVE 14 saranno gestiti da EA Tiburon.

Ricordiamo che uno dei titoli più attesi di Electronic Arts è appunto FIFA 14, che secondo Amazon Italia, sarà rilasciato su Playstation 3, Playstation 4, Xbox One, Xbox 360 e Pc a partire dal 27 settembre, è già possibile preordinarlo online con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione.

Inoltre avrete la prenotazione al prezzo minimo garantito: questo vuol dire che se lo prenotate adesso e il prezzo diminuisce, lo pagherete al prezzo più basso.

Clicca qui per avere maggiori informazioni ed accedere ai link di FIFA 14 per tutte le console.

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su FIFA 14, Xbox One e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace. A presto!


Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti