migliori-videogiochi-di-dragonball

I tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball

Sei curioso di scoprire quali sono i tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball? Goku e compagni sono stati protagonisti di un gran numero di videogame per le console più diverse: ecco perché vale la pena di fare il punto sui titoli che non puoi assolutamente perdere e che devi provare almeno una volta nella vita.

I tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball: il terzo e il secondo gradino del podio

Il terzo posto della classifica dei tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball è occupato da Dragon Ball Z Budokai 3, che si fa notare per la sua grafica ben curata: si tratta dell’ultimo capitolo di Budokai ed è stato messo in commercio a partire dal 2004. Sviluppato da Dimps, è divertente soprattutto perché permette di fare davvero di tutto: una fonte inesauribile di attività e di sorprese, anche grazie ai personaggi nascosti che possono essere sbloccati (tra questi ci sono Li Shenron e Bardak). Se l’aspetto visivo è ricco di dettagli, anche il gameplay nella sua totalità è esente da punti deboli, anche perché vengono ripercorse tutte le vicende di Dragon Ball, a cominciare dalla serie Z per arrivare alla conclusione della serie GT.

videogiochi dragonballLa graduatoria dei tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball vede poi, in seconda posizione, Dragon Ball Z: The Legacy of Goku II, che non è altro che il sequel di Dragon Ball Z: Legacy of Goku. Se il primo episodio è stato poco apprezzato dai fan della serie, diverso è il discorso per il suo sequel, la cui storia inizia dopo la saga di Freezer e si conclude in corrispondenza della fine del Cell Game. I dialoghi con i personaggi minori sono molto dettagliati, ma ciò che colpisce in positivo è la quantità di puzzle e di quest con cui ci si può sbizzarrire.

E al primo posto? Ecco Dragon Ball Z Buu’s Fury

La medaglia d’oro della classifica dei tre giochi più divertenti della saga di Dragon Ball merita di essere attribuita a Dragon Ball Z Buu’s Fury, che pur mostrando una grafica con qualche margine di miglioramento può essere ritenuto un titolo a dir poco entusiasmante e divertente. L’arco temporale va dalla saga di Majin Bu alla sua sconfitta: si tratta, in pratica, del seguito di The Legacy of Goku II. E tu che ne pensi? Quale titolo preferisci?

Shares

Info su Admin

Altri Articoli Interessanti