battlefield-6-maggio-gamesnotiziecom

Il 6 maggio sarà svelato il nuovo Battlefield

Il prossimo 6 maggio verrà svelato il nuovo capitolo di una delle saghe FPS più famosa al mondo: Battlefield. I responsabili di Electronic Arts e DICE hanno indetto un evento nel quale parteciperanno anche il direttore creativo Lars Gustavsson e il produttore capo Aleksander Grondal. Durante l’evento verranno forniti molti dettagli riguardanti il gameplay e la storyline di Battlefield 5, ma oltre a queste informazioni ci si soffermerà anche sul passato e futuro della saga. L’ultimo capitolo di Battlefield uscito per console e Pc è Battlefield Hardline, spin-off della saga principale che non ha saputo impressionare i fan della serie.

Il nuovo capitolo di Battlefield si pone l’obbiettivo di  far breccia nei cuori dei giocatori e dalle indiscrezioni trapelate sembra che il videogioco sfrutterà l’atmosfera del conflitto tra Russia e Stati Uniti. Il sottotitolo pensato per questo nuovo capitolo della saga dovrebbe essere Battlefield 5: Eastern Front, ovvero Fronte Orientale, dando così credito alle informazioni trapelate. Queste informazioni sono solo dei rumor non confermati e non conosciamo in quale periodo storico verrà ambientato il gioco, potrebbe essere la seconda guerra mondiale oppure uno scenario più moderno.

Per scoprire quali effettivamente siano i piani di Electronic Arts per il nuovo Battlefield bisognerà attendere venerdì 6 maggio e vedere le novità che porterà con sé questo nuovo capitolo. Certo è che il Battlefield 5 uscirà a poca distanza dal capitolo precedente creando così un precedente per l’uscita dell’FPS.

Riusciranno gli sviluppatori a rivitalizzare il gameplay con nuove tecniche di gioco? Per scoprirlo l’appuntamento è fissato per il giorno 6 maggio alle ore 23.

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.