il creatore di heavy rain crede nella playstation 3

Il creatore di Heavy Rain punta ancora sulla Playstation 3

Le console next-generation possono aspettare, queste le parole del creatore di uno degli ultimi videogames per Playstation3 che ha fatto storia, parliamo di Heavy Rain.

David Cage afferma che non ha intenzione di unirsi ancora alle sirene dell’industria della nuova generazione di console, per il creatore di Heavy Rain c’è ancora da lavorare per i prossimi 5 anni sulla tecnologia della playstation 3.

L’idea di Cage è quella di sfruttare tutti gli aspetti della console attualmente in commercio, soprattutto non mirare ad un progresso esclusivamente tecnologico per le nuove generazioni di console, ma a progetti maggiormente creativi.

Alla domanda “Ci sono aspetti tecnici non attuabili sulla playstation 3?”, David Cage risponde che non ci sono limitazioni, semmai le limitazioni sono le idee che hanno gli sviluppatori. Queste parole proprio mentre nasce l’Unreal Engine 4 prodotto dalla Epic Games, che promette di essere la colonna portante per la prossima generazione di giochi.

Cage la pensa in maniera esattamente opposta, la storia ha insegnato che in fin dei conti si è sempre lavorato sullo stesso concetto di giochi, nonostante l’evoluzione tecnologica abbia fatto passi da gigante.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti