Il nuovo gioco per smartphone SBK 16

Tutti gli appassionati di Superbike e gli amanti del motociclismo in generale possono gioire: se lo scorso anno SBK 15 era stato rilasciato unicamente per il sistema operativo Windows Phone 8.1, quest’anno la musica è cambiata, visto che il gioco ufficiale della Superbike è stato messo a disposizione anche per le altre piattaforme. Insomma, che si abbia un iPhone, uno smartphone con sistema operativo Windows o un dispositivo con Android, ci si può preparare a derapare e a piegare in curva.

Extra_vlcsnap-2016-07-05-12h17m23s354Il nuovo gioco per smartphone SBK 16 consente di scendere in pista a bordo di una moto con una potenza di più di 200 cavalli, per poi sfrecciare alla massima velocità nei circuiti più famosi del mondo. In sella a una Yamaha, a una Bmw, a una MV Agusta, a una Ducati, a una Honda, a una Kawasaki o a una Aprilia, basta ingobbirsi sul cupolino e dare gas, gareggiando contro Jonathan Rea – il campione in carica – e tutti gli altri driver. La nuova modalità Test Ride è solo una delle numerose opportunità di cui si può beneficiare per divertirsi.

In tutto, sono tredici le piste che possono essere scelte, praticamente in ogni angolo del mondo: tra gli altri circuiti, vale la pena di menzionare quello dei Lausitz. Per quel che riguarda i piloti, ci sono tutti i migliori: più di venti, nel complesso, inclusi Sylvain Guintoli e Tom Sykes, ex campioni del mondo. Infine, ecco le modalità di gioco: cinque, in totale, dal momento che oltre al Campionato e alla Gara Veloce ci sono il già menzionato Test Ride, il Time Attack e la Sfida. Tante prove differenti che permetteranno a chiunque di mettere alla prova il proprio talento e le proprie abilità. Degne di nota le funzioni premium che possono essere sbloccate, come per esempio la visuale del cruscotto in soggettiva. Ovviamente, SBK 16 può essere scaricato gratuitamente: se si desidera eliminare totalmente la pubblicità, in ogni caso, è sufficiente l’acquisto in-app da 2 euro e 99 centesimi. Ora non rimane che mettersi giù in carena e iniziare a studiare le traiettorie e le curve più impegnative.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)