iOS 6 atteso in Italia per le ore 19

iOS 6 atteso in Italia per le ore 19


Oggi è il giorno di iOS 6, il nuovo aggiornamento proposto da Apple per i dispositivi iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3Gs, iPod Touch di quarta generazione, iPad 2 e il nuovo iPad. Ovviamente non è stato citato il nuovo iPhone 5 perchè quest’ultimo verrà lanciato direttamente sul mercato con iOS 6 a bordo.
L’aggiornamento in Italia arriverà all’incirca verso le ore 19.00 del 19 settembre, da questo momento potremo effettuare l’aggiornamento procedendo in due modi:

  • Aggiornamento via OTA;
  • Aggiornamento via iTunes.

In entrambi i casi l’aggiornamento ad iOS 6 sarà molto veloce, nel primo caso, ossia l’aggiornamento via OTA, non dovremo fare altro che avviare l’applicazione “impostazioni” dell’ iPhone, successivamente andare su “Generali” e infine su “Aggiornamento software“, quando sarà disponibile l’aggiornamento quest’ultimo verrà scaricato sul dispositivo e successivamente dovremo confermare l’installazione che durerà diversi minuti a seconda della dimensione del file.

L’ aggiornamento di iOS 6 via iTunes invece è il classico aggiornamento che si faceva prima che fosse introdotto l’aggiornamento via OTA con iOS 5, praticamente basterà collegare l’ iPhone al proprio PC / Mac tramite apposito cavo USB e aprire iTunes.
Nel momento in cui iTunes troverà un nuovo aggiornamento, quest’ultimo verrà inizialmente scaricato sul computer e poi potrà iniziare la fare di aggiornamento del dispositivo.

Attenzione a tutti quelli che posseggono un dispositivo Apple col jailbreak, BigBoss ha da poco consigliato di non effettuare l’aggiornamento ad iOS 6 almeno fino a quando non uscirà il jailbreak per questa versione.
Resta sempre e comunque consigliabile di effettuare un backup del dispositivo prima di procedere con l’aggiornamento, in modo da essere sicuri di aver salvato tutti i dati nel caso in cui qualcosa andasse storto durante l’installazione di iOS 6.

Molto probabilmente, alle ore 19, i server della Apple verranno completamente presi d’assalto da tutti i possessori di prodotti Apple, quindi è molto probabile che iTunes non trovi l’aggiornamento o che quest’ultimo sia molto lento durante il download. E’ una cosa assolutamente normale dato l’alto numero di affluenza che effettuerà l’aggiornamento da iOS 6 in tutto il mondo.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti