iOS 6 atteso in Italia per le ore 19


Oggi è il giorno di iOS 6, il nuovo aggiornamento proposto da Apple per i dispositivi iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3Gs, iPod Touch di quarta generazione, iPad 2 e il nuovo iPad. Ovviamente non è stato citato il nuovo iPhone 5 perchè quest’ultimo verrà lanciato direttamente sul mercato con iOS 6 a bordo.
L’aggiornamento in Italia arriverà all’incirca verso le ore 19.00 del 19 settembre, da questo momento potremo effettuare l’aggiornamento procedendo in due modi:

  • Aggiornamento via OTA;
  • Aggiornamento via iTunes.

In entrambi i casi l’aggiornamento ad iOS 6 sarà molto veloce, nel primo caso, ossia l’aggiornamento via OTA, non dovremo fare altro che avviare l’applicazione “impostazioni” dell’ iPhone, successivamente andare su “Generali” e infine su “Aggiornamento software“, quando sarà disponibile l’aggiornamento quest’ultimo verrà scaricato sul dispositivo e successivamente dovremo confermare l’installazione che durerà diversi minuti a seconda della dimensione del file.

L’ aggiornamento di iOS 6 via iTunes invece è il classico aggiornamento che si faceva prima che fosse introdotto l’aggiornamento via OTA con iOS 5, praticamente basterà collegare l’ iPhone al proprio PC / Mac tramite apposito cavo USB e aprire iTunes.
Nel momento in cui iTunes troverà un nuovo aggiornamento, quest’ultimo verrà inizialmente scaricato sul computer e poi potrà iniziare la fare di aggiornamento del dispositivo.

Attenzione a tutti quelli che posseggono un dispositivo Apple col jailbreak, BigBoss ha da poco consigliato di non effettuare l’aggiornamento ad iOS 6 almeno fino a quando non uscirà il jailbreak per questa versione.
Resta sempre e comunque consigliabile di effettuare un backup del dispositivo prima di procedere con l’aggiornamento, in modo da essere sicuri di aver salvato tutti i dati nel caso in cui qualcosa andasse storto durante l’installazione di iOS 6.

Molto probabilmente, alle ore 19, i server della Apple verranno completamente presi d’assalto da tutti i possessori di prodotti Apple, quindi è molto probabile che iTunes non trovi l’aggiornamento o che quest’ultimo sia molto lento durante il download. E’ una cosa assolutamente normale dato l’alto numero di affluenza che effettuerà l’aggiornamento da iOS 6 in tutto il mondo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti