iOS 6: la batteria inizia a dare problemi


Possiamo tranquillamente affermare che l’arrivo di iOS 6 sui dispositivi Apple non è stato dei migliori, i problemi di questo aggiornamento si sono subito fatti sentire sin dalle prime ore per colpa di alcuni piccoli bug ma soprattutto per la scelta di Apple di eliminare Google Maps per dare spazio alle nuove mappe di Apple il collaborazione con TomTom.
La vicenda va avanti ancora in questi giorni, le nuove mappe infatti soffrono di notevoli bug e molto spesso forniscono informazioni sbagliate all’utente, anche Apple alla fine ha dovuto cedere alle varie accuse sull’applicazione Mappe tanto che Tim Cook, CEO di Apple, in una lettera aperta ha chiesto ufficialmente scusa a tutti gli utenti che le utilizzano consigliando, in via del tutto temporanea, di utilizzare dei servizi alternativi come alcune applicazioni presenti nell’ AppStore o di andare dal browser alle web app di Nokia e Google.

Ma i problemi per iOS 6 non finiscono qui, infatti in queste ultime ore sono migliaia i clienti che, dopo aver aggiornato il proprio smartphone Apple ad iOS 6, stanno riscontrando un drastico calo nella durata della batteria soprattutto per iPhone 4 e iPhone 4S.
Il forum di supporto ufficiale Apple è stato preso d’assalto da molti utenti abbastanza arrabbiati per questo problema e accreditano la colpa del consumo della batteria all’applicazione Mappe e a quella di Passbook.

Si consiglia quindi, almeno fino a quando Apple non deciderà di aggiornare i propri dispositivi di iOS 6, di disattivare i servizi di localizzazione e di accedere il meno possibile alle applicazioni Mappe e Passbook.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti