iPad Mini vince su Nexus 7 in termini di autonomia

Sono sempre di più i confronti che vengono effettuati per valutare quale smartphone o tablet è migliore rispetto agli altri, sono stati eseguiti crash test, test sulla velocità del browser e altro ancora, oggi vedremo un test effettuato dal sito inglese Which che ha messo a confronto alcuni tra i migliori tablet del momento sia da 7 che da 10 pollici cercando di valutare la durata della batteria in condizioni d’utilizzo normali. I dati sono molto interessanti e decretano un vincitore che si distacca di molto rispetto al tablet al secondo posto.

Nella categoria dei tablet da 7 pollici il vincitore è l’ iPad Mini con una durata della batteria pari a 783 minuti, al secondo posto troviamo l’Amazon Kindle Fire HD con 591 minuti e al terzo posto il Google Nexus 7 con 550 minuti di autonomia. E’ interessante notare la differenza tra l’autonomia dell’ iPad Mini e quella del Kndle Fire HD, sono infatti 192 i minuti che separano il primo dal secondo posto, praticamente oltre 3 ore.
Da questo test è quindi evidente come l’ iPad Mini riesca a gestire meglio le risorse della batteria riuscendo a garantire una durata di circa 13 ore di utilizzo in condizioni normali, il Kindle Fire e il Nexus 7 invece raggiungono dalle 9 alle 10 ore di autonomia.

Lo stesso test è stato effettuato anche sui tablet da 10 pollici dove, anche qui, Apple si distacca di gran lunga dal tablet che si è posizionato al secondo posto. Al primo posto infatti troviamo il nuovo iPad con display Retina con una durata di ben 811 minuti, al secondo posto si porta l’ iPad 2 con 590 minuti e al terzo posto il Sony Xperia Tablet S con 534 minuti di autonomia.
In questo caso sono 221 i minuti di differenza tra il primo e il secondo posto che appartengono sempre ad Apple (iPad Retina e iPad 2), per trovare un tablet che non sia marchiato con la mela morsicata dobbiamo andare i terza posizione dove si trova il Sony Xperia Tablet S. Al quarto posto si posiziona il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 con 532 minuti e al quindi posto il Microsoft Surface RT con 501 minuti di autonomia.

Naturalmente non poteva mancare il test con il Nexus 10, il nuovo tablet di Google con schermo da 10 pollici prodotto dalla Samsung. Il tablet in questione però non si trova nella top 5 bensì in sesta posizione con una autonomia di 488 minuti.
Concludendo, tramite i test proposti da Which, iPad Mini e iPad di quarta generazione risultano essere i due tablet rispettivamente da 7 e da 10 pollici con una maggiore durata della batteria rispetto alla concorrenza.

Via: Which.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti