iPhone 5 alcuni screenshot del display

iPhone 5 / alcuni screenshot del display


Come abbiamo scritto in un articolo precedente, l’iPhone 5 avrà uno schermo con aspect ratio 16:9 da 3,95 pollici. Abbiamo anche parlato della risoluzione 640×1136 pixel che molto probabilmente verrà implementata sul nuovo iPhone e di conseguenza, con questa nuova risoluzione, cambieranno un bel po’ di cose a livello di interfaccia grafica, a cominciare dalle dimensioni della tastiera virtuale quando abbiamo il telefono in landscape.

Questa immagine mostra infatti la differenza tra la tastiera virtuale classica presente dal primo iPhone fino al 4S e quella presente su iPhone 5, come possiamo notare la dimensioni sono differenti, tutto questo perchè il sistema è stato adattato alla risoluzionie 640×1136. Sicuramente avremo più facilità ad utilizzare la tastiera visto che i tasti saranno leggermente più grandi mantenendo la stessa distanza tra loro.

Il sito 9to5mac ha scattato vari screenshot di iOS 6 con risoluzione 640×1136 pixel, la differenza salta subito all’occhio infatti il display risulta più allungato e di conseguenza le applicazioni si adatteranno a questa dimensione (almeno quelle integrate nel sistema di iOS 6).
Ricordiamo che con questa risoluzione, la larghezza resterà invariata (640 pixel proprio come su iPhone 4 e 4S), mentre l’altezza sarà di 1136 pixel anzichè i 960 di iPhone 4 e 4S.

Via: 9to5mac.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti