iPhone 5 alloggiamento del chip NFC

iPhone 5: alloggiamento del chip NFC?


La foto mostrata qui in alto a prima vista può sembrare una delle tante foto apparse su internet relative allo schermo e al pannello frontale del presunto iPhone 5. Ma da un analisi dettagliata da parte del blog giapponese Macotakara si è arrivati alla conclusione che molto probabilmente l’ iPhone 5 includerà un sistema che consentirà di effettuare pagamenti tramite il cellulare.

La foto mostra una porzione del display frontale di iPhone 5 (parte anteriore e parte posteriore), dall’analisi fatta dal blog Macotakara la porzione quadrata nella parte superiore del display potrebbe essere l’alloggiamento del Near Field Communication chip o più comunemente chiamato NFC.
I chip NFC sono già presenti su alcuni dispositivi Android come il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Nexus e permettono di scambiare contenuti tra dispositivi e di effettuare pagamenti sicuri tramite smartphone utilizzando l’applicazione Google Wallet.

Apple, su iOS 6, ha introdotto una nuova applicazione per iPhone e iPad chiamata Passbook che agirà come un portafoglio per l’acquisto di biglietti, carte d’imbarco, gift card e altro ancora, molti blog hanno speculato sul fatto che questa applicazione potrebbe anche gestire i pagamenti tramite chip NFC con carta di credito. Per saperne di più dovremo attendere la presentazione di iPhone 5 e il debutto ufficiale di iOS 6.

Via: MacRumors.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti