iPhone 5: altro prototipo leggermente diverso dal solito


Nella giornata di ieri abbiamo parlato dell’ iPhone 5 dummy che veniva utilizzato negli stand all’ IFA 2012 per presentare delle custodie, oggi si presenta un nuovo video che mostra ancora una volta un prototipo di un iPhone 5 funzionante (nel senso che viene mostrata per un attimo la classica icona che dice di collegare il device ad iTunes) e leggermente diverso da come ce lo hanno descritto e mostrato i vari rumors in questi mesi.

La differenza sta nel retro, la parte posteriore di questo iPhone 5 infatti non ha la fascia in metallo centrale e le due bande in vetro nella parte alta e bassa, in questo caso il prototipo è di colore nero ma uniforme.
Il video del prototipo dell’ iPhone 5 è stato caricato da un certo Chris e nella descrizione del video elenca le varie novità di questo iPhone 5:

Ciao a tutti, sono Chris. In questo video vi presento un prototipo di iPhone 5 che ho ricevuto da una fonte anonima. Quali sono le novità?

  • Retro: Non più di vetro riflettente, Apple lo ha sostituito con dell’ alluminio nero opaco;
  • Display più grande: il prototipo è di circa un centimetro più lungo del 4s, in pratica la dimensione dello schermo è aumentata (poveri sviluppatori!);
  • Jack delle cuffie: l’ingresso audio non è più nella parte alta insieme al pulsante di accensione, ma si trova in basso, accanto ai due altoparlanti (o un altoparlante e un microfono?);
  • Fotocamera frontale: La fotocamera frontale ora si trova sopra l’altoparlante, esattamente al centro di iPhone 5;
  • Connettore dock: Il connettore dock sul prototipo è più piccolo, è circa la metà delle dimensioni del connettore dock degli iPhone correnti.

Nulla di nuovo quindi, tranne per il fatto che la parte posteriore è uniforme e non ha le due bande, per tutto il resto invece sembra essere uguale a come viene descritto dagli altri rumors.
Chris verso la fine del video accende l’ iPhone 5 e ad un tratto appare l’ immagine che chiede di collegare il telefono ad iTunes. Nel guardare questa scena molti utenti hanno subito ipotizzato ad un buon fake ideato con un programma di video editing, anche perchè lo schermo di questo psuedo iPhone 5 risulta essere meno “brillante” e nero rispetto all’ iPhone 4S posto a fianco.

L’utente in questione, oltre al video, ha anche realizzato una sorta di “book fotografico” al prototipo dell’ iPhone 5 con decine di fotografie ad alta risoluzione, per chi fosse interessato a vederle ecco il link alla pagina di flickr.
Ecco intanto il video del prototipo di iPhone 5:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti