iPhone 5: applicazione di Facebook aggiornata anche per il lancio del nuovo smartphone


Chi è possessore di un iPhone avrà sicuramente effettuato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook (5.0) notando dei netti miglioramenti soprattutto sulla velocità e fluidità.
Il motivo di ciò è molto semplice, gli sviluppatori dell’applicazione hanno completamente riscritto tutto da 0 cambiando il codice da HTML 5 (vecchia versione) a codice nativo, tutto ciò rende l’applicazione molto più veloce.

Ecco come ha commentato Mick Johnson, product manager di Facebook per iOS:

Abbiamo riscritto l’applicazione completamente da 0, in questo modo Facebook per iOS si apre molto più velocemente così come i feed delle notizie e delle notifiche.

L’aggiornamento di Facebook per iOS porta delle migliorie soprattutto per gli utenti, e con l’arrivo di iPhone 5 quest’ultimo non farà brutta figura in termini di velocità (probabilmente molti si ricorderanno la lentezza e la scattosità della vecchia applicazione di Facebook) visto che iPhone 5 avrà un processore e una memoria RAM più performanti rispetto ai suoi predecessori.

Via: Telegraph.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti