Iphone 5 boom di ricerche su internet

Iphone 5: boom di ricerche su internet


Era abbastanza ovvio che le voci e i rumors dell’ultimo mese relative ad Iphone 5 portassero gli utenti a effettuare ricerche su internet e ad informarsi meglio, ma i numeri sono davvero da capogiro e fanno intuire quanta attesa c’è per il nuovo Iphone.
Secondo i dati di Experian Hitwise, le variazioni sulle ricerche relative all’ Iphone 5 sono variate costantemente per tutto l’anno ma hanno raggiunto il loro picco massimo nella settimana terminata il 18 agosto dato che le ricerche erano cresciute del 128% rispetto alla settimana precedente.

Oltre alla classica parola chiave “Iphone 5” gli utenti hanno anche cercato “indiscrezioni su Iphone 5” dove potevano avere informazioni riguardanti video e fotografie di prototipi.
I motori di ricerca di tutto il mondo sono stati assediati anche da molti utenti che cercavano informazioni sul fatto che Sprint venderà l’ Iphone 5, oltre alle classiche ricerche sulle caratteristiche, sul prezzo e sulla data di uscita.
Tra i vari siti internet che ne hanno beneficiato di più su questo incremento di ricerche sono stati Yahoo News e la home page di Yahoo che hanno avuto un aumento delle visite rispettivamente del 161,5% e del 772% rispetto alla settimana precedente. Oltre a Yahoo anche il sito iPhone5Release.org (che parla ovviamente di Iphone5) ha avuto in incremento delle visite pari al 400%.
I dati di Experian si soffermano anche sulle ricerche effettuate riguardo al probabile Ipad Mini, queste ricerche infatti sono in aumento sin dal mese di Aprile quando il sito DigiTimes parlò di un prototipo di Ipad da 7,85 pollici che era stato consegnato ad Apple.

Via: PCMag.

Shares

Info su Andrea

Altri Articoli Interessanti