iPhone 5, conferme sul tasto Home


Qualche mese fa si vociferava del nuovo modello di iPhone senza il tasto Home, o meglio, col tasto Home touch e non più un tasto fisico.
Dal sito iMore, blog specializzato su news e rumors della mela, però giungono notizie che il tasto Home fisico sarà presente sull’iPhone 5 proprio come tutti i suoi predecessori, il motivo viene spiegato direttamente dal caporedattore del sito.
Il tasto Home fisico è un punto di rifermento per tutti gli utenti che utilizzano un iPhone, oltre ad essere un tratto distintivo dello smartphone è anche l’unico tasto fisico che migliora l’usabilità nei casi più critici.
Non capita spesso ma se pensiamo alle volte in cui un’applicazione o il browser internet si blocca, grazie al tasto Home fisico possiamo facilmente uscire e ritornare alla schermata principale. Se, per qualsiasi motivo, il sistema operativo dovesse bloccarsi, col tasto fisico avremo sempre una via d’uscita, cosa che invece non potremo avere con un tasto home touch.
Concludendo, il tasto home fisico è stato uno dei punti di forza di tutti gli iPhone e, proprio per questo motivo, non verrà certo abbandonato ma implementato anche sul nuovo iPhone 5.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti